IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Gruppo Arti Marinare di Assonautica partecipa al progetto “EduCamp” del Coni

Corsi estivi sportivi multidisciplinari ai Giardini Azzurri d'Italia di Savona

Savona. Dopo le molteplici lezioni sostenute durante l’anno scolastico presso le scuole primarie di Savona il Gruppo Arti Marinare di Assonautica Provinciale di Savona torna a far parte di “EduCamp”, progetto nazionale del CONI che propone centri estivi sportivi multidisciplinari, in corso di svolgimento presso i Giardini Azzurri d’Italia in via Trincee.

Quella di “EduCamp” è un’esperienza che il Gruppo Arti Marinare aveva sperimentato la scorsa estate con molta soddisfazione da parte di tutti. Anche quest’anno i soci hanno accolto la richiesta di partecipazione, certi che le loro lezioni di marineria saranno utili ai ragazzi.

Recentemente il Gruppo Arti Marinare ha partecipato alla Festa dello Sport a Genova, l’evento che per tre giorni ha trasformato il Porto Antico in un vero villaggio olimpico portando in primo piano la cultura sportiva e i suoi valori. Anche quest’anno c’è stata una grande partecipazione di pubblico e le presenze attive sono state molte. Il gruppo ha coinvolto grandi e piccoli nelle lezioni sui nodi riuscendo ad avvicinarli al mondo della marineria.

“Ringraziamo tutti i soci del gruppo che partecipano a queste iniziative facendo avvicinare le nuove generazioni al mondo della nautica e dando visibilità alla nostra associazione”, dichiara l’Assonautica Provinciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.