Codice rosso

Grave infortunio sul lavoro alla Vico di Cairo, operaio colpito da oggetto metallico

L'uomo è stato soccorso da personale sanitario, 118 e vigili del fuoco

vico srl

Cairo Montenotte. Un operaio di 58 anni della Vico srl di Cairo Montenotte, con sede in via Stalingrado, è rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di oggi all’interno dello stabilimento cairese. Stando alle prime informazioni l’uomo sarebbe stato colpito alla testa da un oggetto metallico, ma sono ancora in corso gli accertamenti e le verifiche per risalire all’esatta dinamica dell’accaduto.

L’operaio è stato prima soccorso dai colleghi, in seguito dai militi della Croce Bianca di Cairo Montenotte, dall’automedica del 118 e dai pompieri del distaccamento di Cairo. Secondo quanto appreso le condizioni dell’uomo rimasto ferito sarebbero gravi a seguito del trauma cranico riportato nell’impatto con la lastra di metallo caduta da una macchinario, da una altezza di circa quattro metri e che ha colpito in testa il 58enne, iniziali P.M., residente a Carcare.

Per consentire un rapido trasporto in ospedale è già stato allertato l’elicottero dei vigili del fuoco per il trasferimento presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Restano ancora da accertare le cause dell’infortunio sul lavoro avvenuto oggi nell’azienda cairese: proseguono le indagini anche sul fronte del rispetto delle norme di sicurezza. Sul luogo dell’incidente stanno ancora operando i carabinieri e gli ispettori della Asl 2 savonese: l’ipotesi più probabile è quella di un problema tecnico al macchinario che ha determinato la caduta del pezzo metallico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.