Calcio giovanile

I Giovanissimi 2003 del Vado vincono il titolo regionale

Secondo successo in due anni per gli allenatori Maurizio Pilleri e Sergio Fucci

Vado Ligure. Sabato 3 maggio a Villanova D’Albenga si disputa la finale regionale Giovanissimi Fascia B tra l’Argentina ed il Vado FC dei mister Maurizio Pilleri e Sergio Fucci.

La partita è giocata ad alta intensità. Dopo 10 minuti, su cross di Guglielmi, entra al volo Kola ma il portiere dell’Argentina è bravo a parare; sul ribaltamento di fronte l‘attaccante armese approfitta di un errore difensivo vadese e segna l’1-0. Subito dopo, il capitano vadese Brini, con caparbietà, entra in area e batte l’estremo difensore per l’1-1.

Il gioco è spezzettato ma prima della fine del primo tempo è ancora il bomber armese Eordea a portare in vantaggio la propria squadra portando il risultato sul 2-1.

Al rientro dagli spogliatoi i rossoblù mettono in campo una notevole supremazia e, dopo aver creato varie occasioni, arrivano al pareggio con una magistrale punizione di Favara. Raggiunto il pari, i vadesi provano a vincere la partita ma i difensori armesi ribattono colpo su colpo fino a quando, su un calcio d’angolo battuto da Risso, Daneri stacca e batte il portiere avversario per il risultato finale di 3 a 2.

Al triplice fischio finale scoppia l’apoteosi vadese: i ragazzi si abbracciano ed i mister Pilleri e Fucci sono increduli per aver vinto il titolo per due anni consecutivi con due leve diverse.

“Complimenti ai ragazzi ed ai mister per un lavoro che sta portando al settore giovanile del Vado FC ottimi risultati” dichiarano i dirigenti rossoblù.

Il Vado ha schierato Ghizzardi, Guglielmi, Rebizzo (Garbarini), Daneri, Favara, N. Costa, Mineo (Pistola), Brini, Kola (Marini), E. Costa, Trozzola, Morin, Scaramozzino, Masio; Bertoni era infortunato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.