Folta delegazione

Giornata della Marina, a Civitavecchia anche i marinai savonesi dell’Anmi “Vanni Folco” fotogallery

Erano presenti anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il ministro della difesa Roberta Pinotti

Savona. C’erano anche i marinai savonesi dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia “Vanni Folco” oggi a Civitavecchia in occasione delle celebrazione per la Giornata della Marina.

Nel corso della cerimonia, alla presenza presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del ministro della difesa, Roberta Pinotti, il capo di stato maggiore della difesa, Generale Claudio Graziano e il capo di stato maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Valter Girardelli, sono state consegnate le bandiere di combattimento a Nave Alpino e Nave Carabiniere nonché Onorificenze Civili alla Bandiera della Marina e al personale in servizio per le operazioni di salvataggio nel Canale di Sicilia.

“Il 10 giugno è dal 1939 Festa della Marina in ricordo dell’impresa di Premuda quando i MAS 15 e 21 al comando del cc Luigi Rizzo di Milazzo e del GM Giuseppe Aonzo di Savona affondarono la Corazzata Austriaca Santo Stefano mettendo fine alla Grande Guerra sul mare che di lì a pochi mesi porto’ la Vittoriasull’Austria Ungheria il 4 novembre 1918” spiega il presidente dell’Anmi di Savona Luca Ghersi che ha guidato la delegazione savonese a Civitavecchia.

leggi anche
Festa della Marina
Cerimonia solenne
Savona celebra la Festa della Marina

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.