Disco verde

Firmato l’atto per il nuovo park multipiano del Terminal Auto “Ro-Ro” di Savona

Investimento da 9 milioni: soddisferà la maggiore operatività richiesta al terminal a fronte dell’aumento dei traffici

Savona. E’ stato firmato la scorsa settimana, tra l’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale e la società terminalistica Savona Terminal Auto Srl l’atto di sottomissione che precede di due mesi l’inizio dei lavori (previsti quindi per la secondà metà di agosto 2017) per la realizzazione del nuovo parcheggio multipiano, che integra la struttura già in concessione e prevede la sistemazione delle aree scoperte a cornice.

Oltre 9 milioni di euro l’investimento a carico di Savona Terminal Auto per la costruzione del parcheggio a più piani, indispensabile per far fronte alla maggiore operatività richiesta al terminal alla luce dell’aumento dei traffici del settore Ro-Ro (“Roll-on/roll-off”) nell’area portuale savonese.

L’atto è propedeutico alla stipula del contratto di concessione che comprenderà il nuovo multipiano insieme all’esistente deposito e alle aree attualmente oggetto di licenze di concessione demaniale, in quanto costituenti un unico terminal (scadenza della concessione 7 febbraio 2041).

“Savona Terminal Auto s.r.l. è una delle maggiori società terminaliste presenti nel bacino portuale di Savona, titolare di autorizzazione ai sensi dell’articolo 16 della legge 84/1994 per lo svolgimento di operazioni portuali consistenti in carico, scarico, trasbordo, deposito, movimento, assistenza in genere agli autoveicoli e rotabili compresa l’attività di Ro-Ro-Pax” spiegano dall’Autorità portuale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.