IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, successo per il concerto inaugurale di Mozart Italia

Sul palco la giovane promessa del pianoforte Marco Stallone

Più informazioni su

Finale Ligure. Grande successo per l’evento organizzato dall’Associazione Mozart Italia di Finale Ligure, il cui concerto inaugurale si è tenuto domenica 18 giugno 2017 presso l’Auditorium Santa Caterina di Finalborgo. Un pubblico significativamente numeroso è infatti accorso in sala per assistere all’esibizione musicale della giovane promessa del pianoforte Marco Stallone.

La serata è iniziata col discorso del Presidente, nonché Direttore Artistico dell’Associazione, Elena Piccione, la quale ha illustrato il programma dello spettacolo, per poi delucidare i presenti sulle finalità dell’Associazione Mozart. Da sottolineare, il successivo intervento da parte dell’Assessore alla Cultura Claudio Casanova, da cui sono giunte parole di entusiasmo per l’iniziativa in particolare, ma anche per il possibile contributo artistico e culturale per la cittadina rivierasca derivabili dalle attività dell’Associazione. L’evento inaugurale ha infatti ricevuto il patrocinio da parte del comune di Finale Ligure, mostrando quindi fin da subito il pieno appoggio. Protagonista della serata è stato il giovane talento beneventano Marco Stallone che, a dispetto dei suoi soli 17 anni, ha saputo incantare e sbalordire il pubblico, grazie ad una assoluta padronanza tecnica, alla spiccata musicalità e ad un temperamento fuori dal comune. I presenti hanno potuto così assistere alla splendida esecuzione delle composizioni di Beethoven, Glinka, Chopin e Brahms.

Gli applausi scroscianti, accolti con particolare emozione da parte del giovane pianista, hanno intervallato le esecuzioni musicali, al termine delle quali Marco Stallone ha stupido ancora una volta la platea, suonando l’Improvviso op. 90 n°4 di Franz Schubert. La serata si è conclusa con l’intervento sul palco, invitati dal Presidente Elena Piccione, del vicesindaco Clara Brichetto, dell’Assessore Claudio Casanova e dei soci fondatori dell’Associazione Mozart Italia di Finale Ligure. L’evento si è svolto con il patrocinio dell’unione dei comuni del finalese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.