IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Federica Naso medaglia di bronzo alle finali nazionali del Trofeo Pinocchio foto

In gara per la Liguria, tra gli atleti della Compagnia Arcieri 5 Stelle, anche Gabriele Marzocca

Stella. Bella prova degli atleti savonesi alle finali nazionali del Trofeo Pinocchio, che si sono svolte domenica 18 giugno sul campo di San Bartolomeo al Mare.

Due erano gli atleti in gara in rappresentanza della Liguria appartenenti alla Compagnia Arcieri 5 Stelle. Per le classi elementari Gabriele Marzocca, che ha disputato una bella gara nonostante fosse alla sua prima esperienza a livello nazionale ed abbia quindi risentito della comprensibile emozione.

Federica Naso, alla sua seconda esperienza alle finali nazionali, ha disputato una prova bellissima: sempre in lotta per il podio ha concluso la prima parte di gara al terzo posto. Un inizio un po’ in sordina nella seconda parte l’ha fatta scendere fino al quinto posto, ma con le ultime sei frecce la giovane promessa albenganese ha ribaltato la classifica concludendo al terzo posto e conquistando così il meritato bronzo alle finali nazionali del Trofeo Pinocchio classi prime medie.

Si tratta dell’unica medaglia raccolta dalla Liguria, che ha concluso la competizione all’undicesimo posto tra le ventuno regioni in gara.

I complimenti a Federica sono arrivati da tutta la delegazione ligure ma soprattutto dal presidente degli Arcieri 5 Stelle Piero Merlone e dal suo allenatore Giorgio Briozzo, i quali si sono congratulati con lei per come ha saputo gestire la gara, rimanendo sempre concentrata e non facendosi per nulla distrarre dal vento che a tratti si è fatto sentire sul campo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.