Calcio

FCD Borghetto 1968: rinnovato il direttivo, Maurizio Carle allenatore della prima squadra

Redatta una "Carta dei Valori", un decalogo etico di ideali che rappresentano il modo di essere della società

P1190139
Foto d'archivio

Borghetto Santo Spirito. Va in archivio la stagione 2016-17 dell’FCD Borghetto 1968, tra le molte luci relative all’attività della scuola calcio “Gabriele Molli” in collaborazione con “Genoa Future Football” e del settore giovanile, e le ombre legate alla tormentata retrocessione della prima squadra in Seconda Categoria.

Ancora una stagione di consolidamento e crescita numerica, nei tesserati così come nelle squadre allestite, e di soddisfazioni portate da modello di proposta didattica, fair play e risultati sportivi, per la scuola calcio e l’intero settore giovanile, magistralmente diretto da Edy Perrone, e dalla squadra degli istruttori, più che mai affiatata e coesa.

L’annata della prima squadra, iniziata tra mille difficoltà (ripescaggio, conseguenti ritardi organizzativi, inizio stentato, cambio di guida tecnica) e proseguita in una situazione via via sempre più difficile, è sfociata in una retrocessione che ha messo l’intera società di fronte alle proprie responsabilità.

Il desiderio di prepararci al meglio per il 50° compleanno del nostro Borghetto, che cadrà nel 2018 – afferma la dirigenza granata -, ha fatto sì che il lavoro di preparazione per la prossima stagione iniziasse prima del solito, e alla data odierna ha già portato a frutti importanti, sia a livello societario che a livello tecnico. Congedatosi con la gratitudine di tutti il dimissionario presidente pro-tempore, Alfonso Senatore, ed eletto il nuovo presidente, Alberto Rovere, nonché il vicepresidente, si è provveduto a rinnovare e potenziare il consiglio direttivo, nonché a riassegnare così le cariche sociali”.

Alla data odierna il consiglio direttivo risulta così composto:
presidente: Alberto Rovere
vicepresidente: Antonio Bianco
responsabile settore giovanile: Edmondo Perrone
segretaria/tesoriere: Nazarena Sangiorgi
addetto stampa: Roberto Monleone
consiglieri: Daniele Alassio, Ernesto Amendola, Gianluigi Calò, Giuseppina Cardizzone, Antonio Oxilia, Alessio Reale, Cristian Scala, Rosario Tabone.

Ufficiale quindi il rientro dietro la sua scrivania di addetto stampa, conclusa la parentesi lavorativa all’estero, di Roberto Monleone, che tornerà inoltre a rinforzare lo staff tecnico al seguito della prima squadra, oltre ad altri
numerosi innesti di qualità.

E’ stato anche costituito un nuovo organo tecnico-societario esclusivamente preposto alla gestione della prima
squadra, denominato “commissione tecnica”, formato da quattro elementi: tale gruppo di lavoro ha già individuato il nuovo allenatore che sarà Maurizio Carle, il quale avrà come vice Fabio De Giovanni.

Debitamente rinforzata la compagine societaria, si lavora già adesso alacremente per completare la rosa della squadra – proseguono i dirigenti -. La nuova compagine societaria si è interrogata su errori ed aree di miglioramento, si è raccolta in un abbraccio compatto, dal quale è uscita l’idea del Borghetto che verrà, basato sui valori del Borghetto che c’è, che c’è sempre stato dal 1968 e che si prepara, per il cinquantenario, a ripartire da capo, a testa bassa, ma con lo sguardo alto, ben proiettato sul futuro“.

All’atto della presentazione di allenatore e squadra, in estate, verrà resa pubblica anche la neonata “Carta dei Valori”, un decalogo etico di ideali che rappresentano il modo di essere di questa società calcistica e di chi vorrà farne parte e sostenerla.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.