Lettera al direttore

Trilogia delle erbacce

Fate girare: Savona ha la sua trilogia

Savona, maggio 2017

La città di Savona è una delle poche città italiane a vantare una trilogia di racconti: la Trilogia delle Erbacce, ambientata nel savonese e nei dintorni.
Iniziata nel 2014 con “Non hai mai capito niente”; proseguita nel 2015 con “Cardiologia”, si è infine conclusa nel dicembre del 2016 con “La Follia del Mondo”.

Cos’è la Trilogia delle Erbacce?

È una trilogia di racconti che hanno come protagonisti le “erbacce”. Vale a dire: uomini e donne che vivono ai margini, esistenze che paiono senza importanza. Ma che sono comunque dotate di bellezza e mistero. Perché ogni individuo è un abisso.

Perché l’autoeditoria?

Perché, vista la scarsa attenzione delle case editrici verso i racconti, l’autore ha scelto la strada dell’autoeditoria. Proposti sia in versione cartacea che digitale, queste storie brevi raccontano una Liguria distante dall’immagine turistica percepita altrove. L’autoeditoria non è un sottoprodotto dell’editoria, ma una forma di pubblicazione libera e vitale. Capace di dare voce a storie piccole ma importanti.

Chi è Marco Freccero?

È nato nel 1966 in provincia di Savona, dove risiede. Ha svolto diversi mestieri: garzone, operaio, magazziniere, autista, addetto alla vendita. Ora produce videocorsi e libri elettronici per la piattaforma Apple. Ha pubblicato per la casa editrice 40K l’ebook «Starter kit per blogger». Gestisce un blog e ha un canale su YouTube.
Ha scritto un romanzo a 4 mani (“L’ultimo giro di valzer”, disponibile su Amazon), con la scrittrice Morena Fanti.

Contatti:
Marco Freccero (marcofreccero@me.com) cell: 338 1907198.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.