Notte da non dormire

Falò, musica, menù e cocktails a tema per gli innamorati: anche a Laigueglia scende la “Notte Romantica”

Musica nel centro storico e una speciale osservazione astronomica

Laigueglia Trivago Panorama

Laigueglia si appresta a vivere la seconda edizione della “Notte Romantica”. Per il 24 giugno, in concomitanza con gli altri 200 dei Borghi Più Belli d’Italia, nei ristoranti e nei bar della località marinara saranno preparati aperitivi e menù a tema per rendere la notte ancora più unica, accompagnata da musica nelle piazze del centro storico e con una speciale osservazione delle stelle a cura del Gruppo Astrofili di Albenga. Previsto anche il falò di San Giovanni nei pressi del molo centrale davanti al bastione saraceno.

“Lo scorso anno la manifestazione ha raccolto grandi consensi e grande partecipazione di pubblico – sottolinea l’amministrazione comunale – La Notte Romantica viene promossa nel segno dell’amore e del romanticismo. Sarà un’occasione per riscoprirsi ‘romantici’ grazie alla fantasia e alla creatività di chi opera nel borgo. La manifestazione è un contributo importante per la strategia di rilancio dei borghi e di valorizzazione di tutto il nostro territorio. L’amore e il romanticismo saranno rappresentati e celebrati nelle piazze e nelle vie in un’atmosfera rigorosamente a lume di candela”.

“Siamo certi che anche quest’anno ci sarà una grande partecipazione all’evento – dice il presidente de I Borghi Più Belli d’Italia Fiorello Primi – possiamo contare sul grande impegno delle comunità locali nell’organizzazione della serata, che hanno dimostrato come da un’idea semplice possa nascere un grande evento nazionale. È evidente che senza l’impegno e l’entusiasmo di comunità coese e orgogliose di essere parte di un progetto nazionale, una manifestazione di così imponenti dimensioni non sarebbe possibile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.