Trail

Eugenio Marcarelli si aggiudica la prima edizione del Trail di Osiglia

Percorso suggestivo ed impegnativo con oltre cento partecipanti. Fra le donne vittoria di Anna De Biase

Varie sport

Osiglia ha ospitato l’omonima gara di trail domenica scorsa. Divisa sulla base di due distanze, 27km e 13 km, ha visto una partecipazione di circa cento atleti. Sulla distanza più lunga la vittoria va ad Eugenio Marcarelli dell’Asd Cisano 2.0 che vince in 3:03:51 sopravanzando l’atleta Fidal Savio Galliano, di una trentina di secondi. Terza posizione per il piemontese Fabrizio Porati dell’Ovadese Trail Team.

Seguono Silvio pesce del Trail Runners Finale; Carlo Sambarino della Polisportiva San Francesco e Maurizo Ferratusco senza squadra al sesto posto. Settima piazza per Angelo Salviciccio del Trail Runners Finale, che precede Gianluca Peirano della Prng e la prima delle donne, Anna De Biase che conclude al nono posto. La podista del Turnodo Trail Running, chiude in 3:25:21 al termine di un suggestivo confronto con Luigina Porati de Gli Orsi che ha dovuto cedere, finendo comunque seconda, e 11^ assoluta. Terza piazza per Romana Zinola dell’Atletica Cairo che finisce in 27^ posizione, davanti a Raffaella Canino della Runcard quarta fra le donne.

Passando alla gara più corta, quella sulla distanza di 13 km, stravince Gabriele Tonon della Cambiaso Risso che con il suo 1:28:18 si lascia alle spalle la concorrenza nettamente. Il secondo, Simone Aicardi, paga un distacco di oltre 12 minuti. Terzo gradino del podio per Simone Aresta.

La topo ten si completa con Giuseppe Auxilia, Albino Accame, Giuliano Garelli, Gabriele Carlevarino, Andrea Topazio, il savonese Davide Battaglia e Stefano Marenco.

Prima donna è stata la cuneese Mariangela Siccard (13^ assoluta) della Pam Mondovì che ha completato il tracciato in 2:06:10, in un appassionante testa a testa finale con Costanza Gnemmi (15^ assoluta), in ritardo di soli 6”. Terza posizione perdella Podistica Peralto, nettamente staccata in 24^ posizione assoluta.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.