IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Esteatrando” di Arianna Comes darà il via ai corsi estivi al Barone Rampante

In luoghi all'aperto per scoprire le emozioni e tradurle in espressione teatrale

Borgio Verezzi. A dare il via agli appuntamenti estivi al Barone Rampante per bambini e ragazzi sarà il corso “Esteatrando” a cura dell’attrice Arianna Comes del Teatro Stabile di Genova. Il laboratorio teatrale si terrà ‪dal 3 luglio al 7 luglio‬, dalle 9:30 alle 11‬ per i bambini dai 5 agli 8 anni e dalle ‪11 alle 12:30 per i ragazzi‬ dai 9 ai 12 anni. Costo 70 euro.

“‘Ogni cosa che puoi immaginare la natura l’ha già creata”‘, diceva Albert Einstein. Andremo quindi in mezzo alla natura a trovare una nuova consapevolezza di noi, in luoghi nuovi e all’aperto soffermandoci sulle risorse della natura sui suoi spunti e sulle emozioni che ci può dare, per poi tradurli in espressione fisica e teatrale in modo da comunicare le sensazioni avvenute durante il percorso a tutti”, spiegano gli organizzatori.

Arianna Comes, genovese, teatroterapeuta, attrice professionista diplomata al Teatro Stabile di Genova, laureata in Conservazione dei Beni Culturali indirizzo Archeologico, adopera il linguaggio teatrale come mezzo di espressione e coesione per i più piccoli usando come punto di partenza la scrittura creativa.

‪Info e iscrizioni: ‪3488978694‬, c.ilbaronerampante@libero.it, www.compagniabaronerampante.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.