IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - ARCI Savona

Informazione Pubblicitaria

Domani sera a Celle: Boom Celle Blues Festival con Doyle Bramhall II e Francesco Piu

Più informazioni su

Celle Ligure. Il Comune Celle Ligure e l’Associazione Raindogs House/Officine Solimano, aderente ARCI Savona, presentano:

Venerdì 30 giugno ore 21 Piazzetta Raffaele Arecco
Boom Celle Blues Festival! ad ingresso gratuito
— Doyle Bramhall II & Band + Francesco Piu —

L’ evento è arrivato al terzo anno di vita e proprio da quest’anno entrerà a far parte di un prestigioso cartellone di eventi, Il “ Riviera Jazz & Blues Festival 2017 ” promosso da Raindogs House/Officine Solimano e da diversi Comuni del Ponente Ligure tra cui Finale Ligure, Comune di Spotorno e Savona.

Doyle Bramhall II è figlio di Doyle Bramhall che è stato il batterista del leggendario Lightnin’ Hopkins . A soli 16 anni parte in tournée come secondo chitarrista dei FABULOUS THUNDERBIRDS, quartetto texano trascinato al successo dalla focosa armonica di Kim Wilson e dalla chitarra di Jimmie Vaughan. Nel 1992 forma insieme al chitarrista e cantante texano Charlie Sexton gli Arc Angels. Dal 1999 al 2002 si unisce a Roger Waters, bassista dei Pink Floyd per il tour di The Wall. Poi incomincia il lungo sodalizio con Eric Clapton che lo vede suo stretto collaboratore sia dal vivo, sia in studio che come produttore. Doyle Bramhall II è in tour per presentare il suo nuovo lavoro discografico ” Rich Man “!



————————––

Una miscela esplosiva di blues, funky e soul in chiave acustica: questa la formula del sound di FRANCESCO PIU, cantante e chitarrista sardo nato nel 1981. Accompagnando la propria voce con strumenti quali chitarra acustica, dobro, weissenborn, banjo, lap steel e armonica, questo giovane bluesman negli ultimi anni si è ritagliato uno spazio di rilievo nel panorama del blues italiano ed internazionale! PEACE & GROOVE è il titolo del suo ultimo album che esce a Novembre 2016 per Appaloosa Records e viene subito inserito dalle riviste specializzate tra i migliori dischi dell’anno. Nato dalla collaborazione con lo scrittore Salvatore Niffoi, questo suo quinto lavoro rappresenta un ulteriore svolta verso sonorità più soul e rhythm’n’blues, con la presenza di alcuni tra i migliori musicisti italiani di black music.


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.