IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Discoteca sotto le stelle, sport, cultura, mercatini e golosità: ecco cosa fare nel fine settimana foto

E' come sempre molto ricco e variegato il calendario di eventi in programma questo fine settimana in provincia di Savona

Provincia. Discoteca sotto le stelle, sport all’aria aperta, presentazioni di libri, mercatini, occasioni ghiotte e tanta musica. E’ come sempre molto ricco e variegato il calendario di eventi in programma questo fine settimana in provincia di Savona.

Venerdì 9 giugno a partire dalle 23.30 torna il SummerJam, lo student party de “La Suerte” di Laigueglia. La prima edizione, svoltasi lo scorso anno, ha visto come ospite Gemitaiz, mentre quest’anno, sempre con la “Tanta Roba Label” arriva Madman. A completare il cast artistico JNice & Andrea Poggio DJ, Ares Favati & Simone Algeri Voice, Matthew Dee Percussion, Animazione Suerte & Night Project. Disponibile un servizio navetta gratuito con passaggio ogni 20 minuti alle fermate del Caffè Roma e Ubrecche di Alassio e alla stazione bus dal porto di Andora. L’ingresso ha un costo di 20 euro (compreso un drink); ingresso in lista a 15 euro (con un drink). Per contatti:
0182699136 (La Suerte), 3475030945 (Giulia) o 3486287218 (Giannotta).

La sezione di Ceriale della Lega Navale Italiana, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, dell’associazione “Nuoto in Mare”, dell’Associazione Bagni Marini, della Croce Rossa Italiana, dell’Avis Ceriale, dell’Associazione Nazionale Alpini, della Pro loco di Ceriale e della Protezione Civile, organizza per sabato 10 giugno la prima edizione del “Miglio e Mezzo Miglio cerialese”, gara di nuoto in acque libere.

Sabato 10 giugno dalle 10 riapre il parco acquatico “Le Caravelle” di Ceriale. Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30. Un biglietto intero costa 24 euro, il ridotto (per bimbi da un metro ad un metro e 40 di altezza) 19.50 euro. I bambini fino a 99 centimetri di altezza entrano gratis. L’abbonamento stagionale (se emesso fino al 30 giugno con validità fino al 10 settembre) ha un costo di 115 euro; a partire dal primo luiglio ha un costo di 125 euro.

Sabato 10 giugno alle 17.30 presso il Muda di via dell’Oratorio ad Albissola Marina si terrà la presentazione del libro “Il lato B della cultura: la TV” di Felice Rossello. Presentano la serata Bruno Gambarotta e Mariano Settembri. Segue aperitivo.

Ocean Bay Club Marina di Loano

Sabato 10 giugno si terrà l’inaugurazione della nuova area disco dell’Ocean Bay Club, il ristorante sulla spiaggia di Marina di Loano. Ad animare la serata il dj set di Mirko Paoloni di Radio Partygroove. L’Ocean Bay Club è il locale ideale per una colazione, un light lunch, un aperitivo o una cena sotto le stelle direttamente sulla sabbia. Il tutto in un’atmosfera unica ed esclusiva e con un servizio curato nei minimi dettagli grazie alla nuova gestione e ad uno staff del tutto rinnovato ed altamente qualificato. Ogni giovedì a partire dalle 21 si potrà gustare un delizioso apericena con un ricco buffet preparato dagli abilissimi chef del ristorante. Le serate saranno accompagnate dalle note della musica del momento, suonata dai resident dj del locale. Il venerdì, invece, serata in stile italiano con le specialità “tricolori” che usciranno dalla cucina del ristorante. Tutti i sabato sera, poi, ci si potrà scatenare al ritmo di musica tra le palme e con i piedi sulla sabbia della pista da ballo dell’Ocean Bay Club, che si trova letteralmente a due passi dal mare. L’area disco avrà anche un’area privè riservata a chi vuole fuggire dalla “matta folla” ed un bar pronto a preparare ottimi cocktail.

Sabato 10 giugno alle 21 in piazza San Michele a Giustenice va in scena “Belli… che andêti” con “Ö pezo doviâ ancön vegnì”. La commedia è stata scritta da Eugenio Rusca e messa in scena per la regia di Anna Anemone.

Sabato 10 giugno all’Essaouira di Albenga “Save The Beach”, animazione e show a partire dalle 21. Cena Meravigliao, cena animata by Evita Club con buffet di antipasti con sushi e sashimi, primo secondo e dolce, una bottiglia di vino ogni quattro persone. La discoteca prenderà il via alle 23.30 con dj-set di Gianluca Erre Romano, Adrien Moreau, Andrew Bax. Voice Show con Max Voice, live percussion di Angelo Secchi. Ingresso donna omaggio alle prime 50 ragazze. Navetta gratuita (contattando il numero 338 82 35 198 ) da Albenga (dal Bside) e Alassio (stazione). Per prenotazioni: Pier (339 2121918), Alby (393 3319537), Sumo (328 8119276), Fabry (339 6916830).

Venerdì 9 e sabato 10 giugno Celle Ligure festeggia l’arrivo dell’estate con la quinta edizione di Acciugalonga, evento enogastronomico itinerante dedicato alla vera star del mar ligure, preparata in modi originali o secondo la tradizione da ristoranti, bar e stabilimenti balneari di Celle.

loano mercatino antiquariato natale

Domenica 11 giugno in corso Europa a Loano tornerà il mercatino di antiquariato e collezionismo, organizzato dall’Associazione Culturale e Ricreativa E20 Free. L’appuntamento dedicato all’antiquariato e agli oggetti da collezione, in programma la seconda domenica di ogni mese, prenderà il via alle 8 e proseguirà fino alle 20, sotto i portici di corso Europa e nei giardini limitrofi. Gli espositori presenteranno una selezionata raccolta di mobili, argenti, quadri, tappeti e oggetti dal sapore antico e ricchi di fascino. Sul mercatino si potranno trovare oggetti da collezione e di modernariato, in particolare il vintage caratteristico degli anni ’60 e ’70.

Sabato 10 e domenica 11 giugno prenderà il via a Varazze il “Cundigiun”, appuntamento enogastronomico itinerante per le vie e le piazze della città. Per due giorni le frazioni varazzine e alcune associazioni del territorio si cimenteranno nella preparazione di piatti tipici della nostra terra, accompagnandoci in un viaggio del gusto alla scoperta di sapori tipicamente liguri, dei luoghi e delle persone, che fanno grande il nostro territorio. Camminando per i borghi, ammirando le vie del centro storico di Varazze, sarà possibile passare di frazione in frazione, ma anche vedere come sono preparati i piatti, in alcuni casi vederne le fasi di preparazione.

Sabato 10 e domenica 11 giugno al centro commerciale “Il Gabbiano” di Savona ci sono “Pomeriggi da favola”, attività dedicate ai più piccoli e studiate su misura per loro e che metteranno al centro la creatività, la voglia di stare insieme e divertirsi dei più piccoli in maniera coinvolgente ed emozionante. Quattro le realtà del nostro territorio coinvolte: i Nati da un Sogno, il Gruppo Astrofili Savonesi, l’Oasi Latina e la Scuola di Musica DNA. Sabato è la giornata più ricca di eventi: a partire dalle 10 una iniziativa che attirerà la curiosità di tutti i bimbi e anche dei più grandi: “Avete mai visto il sole da vicino?”, a cura del Gruppo Astrofili Savonese, che metterà a disposizione per l’osservazione del sole un telescopio solare. Alle 17 invece va in scena Favolandia: sarà possibile incontrare i personaggi delle favole del cuore e con loro scattare delle fotografie, giocare e disegnare. Alle 19 arriva il coro della DNA musica: Alba Musicale che fa parte della Galassia del Coro dell’Antoniano con i piccoli cantanti della Scuola DNA Musica. Gran finale domenica 11 giugno con gli spettacoli e i racconti di magia e con i maghi di tutti i tempi di Abbracadabra. Durante tutti gli eventi in programma la merenda per tutti i bambini sarà offerta da Ipercoop. Per i più grandi sabato 10 giugno Iperchef, un’iniziativa davvero per tutti i gusti.

Il Gabbiano Ipercoop Savona - foto nuove

Sabato 10 e domenica 11 giugno a Loano si concluderà la 25^ edizione del trofeo “Città di Loano”, manifestazione di calcio giovanile organizzata dall’Asd Loanesi San Francesco con il contributo del Comune di Loano. Allo stadio Ellena andranno in scena gli ultimi due tornei della lunga stagione rossoblù. Sabato 10 giugno sarà la volta dei calciatori della leva 2010 che si contenderanno il memorial “Mario Perlungher”. Le prime partite si giocheranno alle 10. Dopo la pausa pranzo si riprenderà alle 15 e alle 19 si terranno le premiazioni. Domenica 11 giugno gran finale con il memorial “Roberto Negri” dedicato ai Pulcini 2007 a sette giocatori. Le prime partite avranno inizio alle 10e proseguiranno per tutta la giornata.

Ancora per sabato 10 e domenica 11 giugno sul lungomare Garrassini Garbarino a Loano si svolgerà l’iniziativa gastronomica Fish and Chips, organizzata dall’Asd San Pio X Pallavolo.

Sabato 10 giugno a Loano proseguirà il festival “Giovani Concertisti” organizzato dall’Associazione Musicale S.M. Immacolata con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. La rassegna, diretta dal Maestro Davide Nari, propone ogni anno alcuni tra i migliori giovani talenti attingendo dalla scena nazionale ed internazionale. Alle 21.15, nella sala consiliare di Palazzo Doria, ospite del secondo appuntamento della rassegna sarà il trio Kelitrei, formazione cameristica formata da Elena Bacchiarello (clarinetto), Martina Romano (violoncello) e Francesco Guido (pianoforte). La serata si aprirà con l’esecuzione del “Trio in sib maggiore, op. 11″ di L. V. Beethoven. Seguiranno le opere “Trio Miniatures” di Paul Juon e “Trio for clarinet, cello & piano” di Nino Rota.

molo 8.44

Lo shopping center Molo 8.44 di Vado Ligure ha deciso di festeggiare la fine della scuola regalando ai suoi piccoli clienti tanto divertimento. E per questo a giugno i più piccini potranno usufruire gratuitamente dei gonfiabili posizionati al piano superiore. L’iniziativa si terrà nei week end di giugno e in particolare il 10 e 11, il 17 e 18 ed il 24 e 25 giugno.

Sabato 10 e domenica 11 giugno presso l’oratorio del Sacro Cuore di Albenga si svolge “Cortile in festa”, evento organizzato dalla parrocchia in collaborazione con la San Filippo Neri. Sabato 10 saranno di scena i Lambertz, mentre domenica 11 si esibiranno “I tre gotti”. Tutte le esibizioni iniziano alle 21, hanno una durata di circa 3 ore e sono completamente gratuite. Per i bambini di tutte le età ci saranno quattro gonfiabili, il gioco dei tappi, il pozzo e la ruota. Durante le serate, oltre a degustare la cucina di alto livello ed il ricco menu proposto, sarà possibile avere informazioni per la stagione calcistica 2017/2018. E per le ragazze di tutte le età, sarà possibile conoscere i dettagli dell’attività di acrogym e i corsi di ginnastica per la prossima stagione delle atlete giallorosse.

Fino a domenica 11 giugno presso la Sms Fratellanza Segnese di Segno a Vado Ligure si svolgerà la “Sagra della Lumaca”. Un menù appetitoso accompagnerà il piatto forte della serata, le lumache, con specialità locali, carne alla brace, vino nostralino e piemontese. Le lumache vengono preparate a Segno rispettando rigorosamente la ricetta tradizionale. Gli stand gastronomici saranno aperti anche a pranzo dalle 12 alle 14.30. Posti a sedere disponibili anche al coperto.

Fino al 30 giugno l’Associazione Cultura e Solidarietà Onlus di Albissola Marina promuove la prima edizione di “Musica al Muda”, rassegna musicale che ambisce a diventare un appuntamento annuale delle proposte del panorama culturale di Albissola Marina. L’evento si terrà presso l’omonimo spazio espositivo comunale in via dell’Oratorio ad Albissola Marina. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Albissola Marina ed è organizzata dall’associazione sotto la direzione artistica di Eliana Zunino. Inoltre rispecchia gli scopi basilari della onlus, che si propone di offrire momenti di cultura e di svago agli albisolesi e a tutti coloro che frequentano la cittadina. Venerdì 9 giugno dalle 21 Loris Lombardo con “Handpan e percussioni dal mondo”.

Per tutti gli eventi visitate la pagina Life di IVG.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.