IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danza paralimpica, bronzo per Enrico Gazzola alla Mainhatten Cup

Francoforte sul Meno tra i giudici era impegnato Edo Pampuro

Finale Ligure. Sono andati tutti a medaglia gli atleti del settore paralimpico Fids nella Mainhatten Cup di Francoforte sul Meno. Il finalese Enrico Gazzola ha conquistato la medaglia di bronzo nel Freestyle Single Man Class 2.

Wheelchair dance

Le altre medaglie azzurre sono state l’oro di Massimo Calò e Monica Favini nella Senior Standard Combi Class 2; l’argento nella Latin Combi Class 2 per i toscani Linda Galeotti e Leonardo Batani (finalisti anche nel Freestyle); il bronzo per Mariangela Correale, nel Freestyle Single Woman Class 2.

Gli azzurri, nell’importante città tedesca, come di consueto, hanno avuto come “capo-missione” il consigliere federale Michelangelo Buonarrivo.

La Mainhatten Cup anche quest’anno non ha tradito le aspettative raggiungendo standard di livello mondiale. Alla gara di Franconforte, infatti, hanno partecipato atleti di Paesi di quattro continenti: Capo Verde, Stati Uniti, Giappone, Hong Kong, Norvegia, Bielorussia, Inghilterra, Ucraina, Belgio, Austria, Slovenia, Turchia, Polonia, Finlandia, Paesi Bassi, Germania.

I risultati degli azzurri lasciano ben sperare per i prossimi appuntamenti, con la Para Dance IPC, a Hong Kong il 17 settembre con lo Star Light Open e a Malle (Belgio) il 21 e 22 ottobre con i Mondiali 2017.

L’Italia ha avuto tra il pannello dei giudici il savonese Edo Pampuro, giudice alla sua prima missione internazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.