IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Italia Performer Arti Sceniche, sono savonesi i campioni regionali di musical foto

Tre primi posti, un secondo ed un terzo proiettano gli allievi dei Nati da un Sogno alle finali nazionali di Roma

Savona. Arrivano da Savona le tre campionesse liguri del musical. La scuola dei Nati da un Sogno di Savona fa “en plein” alla fase regionale della Coppa Italia Performer Arti Scenico Sportive, svoltasi ieri al Palauxilium di Genova, piazzando un invidiabile “triplete” con il primo posto in tutte e tre le categorie d’età previste per i performer solisti nel canto.

La categoria 6-11 anni è stata vinta dalla giovanissima Melissa Castello, che si è esibita nella canzone “Quiet” dal musical “Matilda”. La fascia d’età successiva, 12-15 anni, ha visto trionfare Alice Susini sulle note di “Live Out Loud” da “A Little Princess”. Tra i grandi, infine, la vittoria è andata a Giorgia Bellavia, che ha cantato un riadattamento in italiano della difficilissima “The Wizard and I” dal musical “Wicked”. Tutte e tre le giovanissime performer savonesi saranno chiamate ad onorare il titolo di campionesse regionali nella finale nazionale di Roma.

La storia di Rossella Rasulli, alla ricerca delle origini della sua famiglia

Gloria anche per le formazioni di gruppo dei Nati da un Sogno, che di fronte a una giuria capitanata da Garrison Rochelle (celebre coreografo di Amici) hanno portato due esibizioni, entrambe a podio: quella maschile (“Greased Lightning” da “Grease”, interpretata da Leonardo Andreotti, Joshi Frumento, Matteo Poinelli e Marco Maria Siri) si è classificata seconda, subito davanti a quella femminile (“Naughty” da “Matilda”, con Melissa Castello, Emma Froro, Sara Scamuzzi e Sara Severini) arrivata terza. Un doppio podio che ha garantito anche a loro l’accesso alla fase finale.

La storia di Rossella Rasulli, alla ricerca delle origini della sua famiglia

Ora il gruppo di allievi della compagnia savonese diretta da Roberta Bonino è atteso all’appuntamento decisivo, il prossimo 15 e 16 luglio negli Studios di Cinecittà World a Roma, dove tenteranno di conquistare la Coppa Italia messa in palio dalla Federazione Italiana Performer Arti Scenico Sportive.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.