Risposta

Concorso per la farmacia comunale di Quiliano, la replica dell’amministrazione: “Il servizio sarà garantito”

"Gli uffici hanno predisposto tutti gli atti necessari per l’espletamento di un nuovo concorso pubblico"

comune quiliano

Quiliano. Non si è fatta attendere la replica dell’amministrazione comunale di Quiliano all’interrogazione del gruppo di minoranza “Progetto Comune” in merito al concorso per direttore della farmacia comunale.

All’interrogazione “sarà data formale risposta” ma “pare opportuno fornire alcune precisazioni. Appare pleonastico ricordare che, nella necessità di sostituire la dottoressa Maria Ida Rebella a seguito del suo pensionamento, la norma prevede la copertura del posto tramite procedura pubblica dopo aver espletato, con esito negativo, la procedura di mobilità. La commissione esaminatrice, che ha ovviamente operato in totale autonomia, ha predisposto le prove di concorso e, a seguito della valutazione della prima prova scritta, non ha ammesso nessuno dei candidati alla prova orale”.

“L’amministrazione, al di là delle ‘ricadute di servizio produttivo sul bilancio finanziario’, condivide le preoccupazioni espresse dal gruppo in considerazione della rilevanza sociale del servizio, ritenuto di fondamentale importanza per la comunità quilianese. Evidenziato come venga comunque garantita la continuità del servizio, si porta a conoscenza del fatto che gli uffici hanno predisposto tutti gli atti necessari per l’espletamento di un nuovo concorso pubblico, con l’iter e le tempistiche dettate alla legge, e senza nessun tipo di margine di azione da parte dell’amministrazione”.

“In ultimo si evidenzia come tutti gli atti inerenti il concorso siano stati pubblicati all’albo pretorio on line e siano disponibili e liberamente accessibili nell’apposita sezione del sito ‘Amministrazione Trasparente’, così come previsto dalla normativa”.

leggi anche
Quiliano Progetto Comune
Spiegazioni
Quiliano, nessun candidato idoneo per la direzione della farmiacia comunale: interrogazione della minoranza

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.