Furto

Colpo notturno al “Paradiso del Caffè” di Pietra Ligure: nel mirino fondo cassa e macchinette

Il bottino ammonta a circa 1.500 euro: indagini dei carabinieri

furto macchinette

Pietra Ligure. Furto nella notte al bar il “Paradiso del Caffè” di Pietra Ligure, in piazza Marconi. Secondo quanto appreso i ladri hanno forzato il doppio ingresso del locale, rompendo il lucchetto della prima porta che delimita il dehor esterno ed in seguito sono riusciti ad aprirsi un varco all’interno dell’esercizio.

Una volta dentro i malviventi si sono diretti verso le macchinette elettroniche, che sono state aperte con appositi arnesi da scasso ed hanno portato via il cambia monete contenente la cifra di circa 1.000 euro. Non solo, i ladri hanno rubato anche 400 euro dal fondo cassa.

Il colpo è stato scoperto questa mattina, intorno alle 5 e 30, dai titolari del bar, che hanno prontamente allertato i carabinieri: i militari della stazione di Pietra Ligure hanno svolto un sopralluogo nel locale ed effettuato i primi rilievi e accertamenti per risalire ai responsabili del furto.

Sicuramente almeno due-tre persone hanno preso parte al colpo, fuggendo poi via con un mezzo sul quale hanno caricato la macchinetta adibita al cambia monete. Il furto è stata opera di ladri esperti, che sapevano come muoversi: nessuno nella zona pare si sia accorto di nulla. Inoltre, la piazza pietrese e le vie circostante sono sprovviste di telecamere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.