IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I cittadini di Ferrania in marcia per dire basta ai miasmi fotogallery

Il corteo, organizzato dall'associazione ValBormida Ambiente, si è mosso dal centro della frazione fino al biodigestore

Più informazioni su

Cairo Montenotte. Come da programma, questa mattina, decine e decine di cittadini valbormidesi si sono dati appuntamento per una marcia di protesta per dire no ai miasmi.

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione ValBormida Ambiente a Ferrania per rilanciare il messaggio di avere una “qualità dell’aria che rispetti la salute e il decoro dei cittadini”.

Il corteo di protesta è partito alle 10 in viale Martiri della Libertà, nei pressi del parcheggio della Ferrania, e il gruppo ha proseguito (sotto lo sguardo delle forze dell’ordine) la marcia verso il biodigestore e fino al confine con la frazione carcarese di Vispa. Due chilometri di camminata per far sentire la voce dei residenti e di chi pretende di ottenere soluzioni all’annosa questione dei miasmi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.