IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, odore di fogna in via Pontetto: la denuncia del consigliere Giordano foto

Secondo l'esponente della minoranza sono necessari interventi strutturali

Più informazioni su

Ceriale. “Da giorni in Rio Fontana, all’intersezione con via Pontetto, c’è un odore di fogna con liquami persiste”. A segnalarlo è il consigliere comunale di minoranza Luigi Giordano che questa mattina è stato contattato da alcuni condomini che abitano nella zona.

“Erano indignati e fuoribondi: non possono tutti gli anni vivere tra il pericolo di topi e la puzza crescente. Il problema dura da anni e nessuno fa niente, l’amministrazione non pone rimedio. La fogna scende in mare che si trova a meno di 200 metri. Il rischio di chiusura della balneazione è concreta. L’amministrazione deve una volta per tutte mettere mano alle tubazioni della fogna” prosegue Giordano.

“Quarant’anni fa lo stesso tubo serviva poche centinaia di persone, oggi gli interventi di edilizia sono triplicati, ma il tubo è sempre quello di 40 anni fa. Le opere vanno fatte. Non solo quelle che si vedono ma anche quelle che non si vedono: sono quelle che servono di più. Non si possono spendere soldi per opere effimere e tralasciare le opere che servono anche se non si vedono. Un paese turistico che si affaccia sul mare non può peccare di certe efficienze” conclude il consigliere comunale di minoranza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.