IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

È di Carcare l’artista emergente che ama immortalare sulla tela i volti dei cani foto

L'acquarellista Barbara Ricchebuono tra gli espositori alla mostra cinofila di Pallare

Più informazioni su

Carcare. Gli amici a quattro zampe sono ormai protagonisti indiscussi della nostra vita quotidiana, ma non solo. Anche l’arte si interessa sempre più a questo tipo di soggetti, come nel caso dell’acquarellista carcarese Barbara Ricchebuono, che proprio oggi espone alcune delle sue opere alla Scuderia sporting Le Poiane di Pallare in occasione della mostra cinofila.

Già allieva del maestro cairese Bruno Barbero, l’artista ha ricevuto recensioni entusiaste anche dal giudice Enci Giancarlo Passini. Di lei si dice che “senza alcuna sofisticazione ama ritrarre i volti degli animali con un romantico naturalismo e innata predisposizione a rappresentare sentimento e passione attraverso semplici e delicate pennellate”.

Con una maturità liceale e artistica alle spalle, Barbara inizia ora ad emergere e quella di oggi, a Pallare, è stata per lei la prima esibizione ufficiale contestualizzata in ciò che ama dipingere maggiormente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.