IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cani maltrattati con “comportamenti crudeli” e “a sfondo sessuale”: denunciato un 62enne di Millesimo

I due cani, meticci di piccola taglia, sono stati sequestrati ed affidati in custodia al canile di Giusvalla

Millesimo. I carabinieri di Millesimo hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Savona P.M., 62enne di Millesimo, per maltrattamento di animali. A fare le spese dei suoi atteggiamenti, definiti “crudeli” e “anche a sfondo sessuale” da numerose testimonianze, sarebbero stati due cani meticci di piccola taglia di sua proprietà.

Nel corso delle indagini infatti i carabinieri hanno ascoltato diverse persone secondo cui i due animali sarebbero stati fatti oggetto di “reiterate violenze e comportamenti crudeli anche a sfondo sessuale”. L’intervento dei militari, coadiuvati dal personale dell’ufficio igiene Urbana del servizio veterinario Asl 2 è scattato a seguito di numero segnalazioni pervenute negli ultimi giorni, che hanno impedito il ripetersi delle violenze sugli animali.

I due cagnolini, uno già iscritto all’anagrafe canina e l’altro dotato di microchip dai veterinari intervenuti per l’occasione, sono stati sequestrati ed affidati in custodia al canile di Giusvalla, dove saranno accuditi in attesa di essere affidati ad un padrone che dia loro le giuste cure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.