IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, venerdì sera insediamento ufficiale del consiglio comunale e della giunta guidata da Paolo Lambertini

L'appuntamento è alle 21 nell'anfiteatro di Palazzo di città per accogliere tutta la cittadinanza

Cairo Montenotte. Si svolgerà venerdì sera, alle 21, nell’anfiteatro di palazzo di città, l’insediamento ufficiale del neo eletto Consiglio comunale di Cairo.

“Abbiamo deciso di convocare la seduta all’aperto, nel centro cittadino, per dare il via al nuovo corso amministrativo – commenta il sindaco Paolo Lambertini – Sarà un’occasione ufficiale da condividere con tutti coloro che avranno voglia di partecipare, senza il rischio di doverci accalcare nella sala consiliare”.

Intanto proseguono le consultazioni per definire la giunta e affidare le deleghe. I sicuri assessori, per ora, sono Roberto Speranza, che diventerà il vice di Lambertini, Caterina Garra, Maurizio Briano e Fabrizio Ghione. Del gruppo dovrebbe far parte un’altra quota rosa, ma le riserve si scioglieranno nelle prossime ore.

“Il mio intento è quello di coinvolgere tutti, anche le cinque persone non elette e pertanto rimaste fuori dal Consiglio comunale – ribadisce il sindaco – vorrei che ognuno di loro avesse un ruolo e stiamo lavorando anche per quello. Inoltre, al di fuori della giunta, ci saranno deleghe e compiti di ‘sussidiarietà’ proprio per non trascurare alcuna propensione o capacità individuale”, conclude Lambertini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.