Bravo!

Cad Olympics, il cairese Angelo Astengo quinto nella fase internazionale

La prova consisteva nel riprodurre in tempi rapidi e con precisione il rosone della cattedrale di San Giusto a Trieste

cad olympics angelo astengo

Cairo Montenotte. Si aggiunge un altro risultato eccellente per l’Istituto Secondario Superiore di Cairo Montenotte, raggiunto grazie all’impegno e all’abilità dimostrata da Angelo Astengo, alunno della classe 5D del corso costruzione ambiente e territorio (nella foto il terzo da destra).

Il giovane talento si è potuto confrontare con alunni provenienti anche da altri stati europei durante la fase finale della competizione CAD OLYMPICS, ovvero le Olimpiadi di Computer Aided Design. “L’ultima fatica” si è tenuta il 29 e 30 maggio scorso a Rovereto presso l’I.T.E.T. “Fontana”, momento conclusivo della gara che è iniziata mesi prima, con la fase d’istituto, poi regionale e nazionale alle quali il giovane Astengo ha brillato per la sua competenza.

Nella fase nazionale, tenutasi all’inizio di maggio a Nola si era classificato secondo, attribuendogli di diritto l’inserimento nella rosa degli studenti con percorso di eccellenza che saranno premiati dal Ministero dell’Istruzione per l’anno scolastico 2016/2017. Angelo Astengo ha conquistato la 5° posizione nella fase internazionale in cui la prova consisteva nel riprodurre in tempi rapidi e con precisione il rosone della cattedrale di San Giusto a Trieste.

“Una sfida difficile nella quale l’impegno non è mancato – raccontano dall’Istituto – come non sono mancate le occasioni di confronto e di crescita professionale grazie alla partecipazione in questa gara di scuole slovene e croate. Un’opportunità per il giovane Astengo e una grande soddisfazione per l’Istituto superiore cairese, che assiste sempre con piacere alle premiazioni dei propri studenti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.