IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cad Olympics, il cairese Angelo Astengo quinto nella fase internazionale

La prova consisteva nel riprodurre in tempi rapidi e con precisione il rosone della cattedrale di San Giusto a Trieste

Cairo Montenotte. Si aggiunge un altro risultato eccellente per l’Istituto Secondario Superiore di Cairo Montenotte, raggiunto grazie all’impegno e all’abilità dimostrata da Angelo Astengo, alunno della classe 5D del corso costruzione ambiente e territorio (nella foto il terzo da destra).

Il giovane talento si è potuto confrontare con alunni provenienti anche da altri stati europei durante la fase finale della competizione CAD OLYMPICS, ovvero le Olimpiadi di Computer Aided Design. “L’ultima fatica” si è tenuta il 29 e 30 maggio scorso a Rovereto presso l’I.T.E.T. “Fontana”, momento conclusivo della gara che è iniziata mesi prima, con la fase d’istituto, poi regionale e nazionale alle quali il giovane Astengo ha brillato per la sua competenza.

Nella fase nazionale, tenutasi all’inizio di maggio a Nola si era classificato secondo, attribuendogli di diritto l’inserimento nella rosa degli studenti con percorso di eccellenza che saranno premiati dal Ministero dell’Istruzione per l’anno scolastico 2016/2017. Angelo Astengo ha conquistato la 5° posizione nella fase internazionale in cui la prova consisteva nel riprodurre in tempi rapidi e con precisione il rosone della cattedrale di San Giusto a Trieste.

“Una sfida difficile nella quale l’impegno non è mancato – raccontano dall’Istituto – come non sono mancate le occasioni di confronto e di crescita professionale grazie alla partecipazione in questa gara di scuole slovene e croate. Un’opportunità per il giovane Astengo e una grande soddisfazione per l’Istituto superiore cairese, che assiste sempre con piacere alle premiazioni dei propri studenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.