Assunzioni

Burger King pronto ad aprire a Savona, iniziata la ricerca di personale

Un annuncio online "svela" la prossima apertura del colosso del fast-food: secondo alcuni rumors potrebbe sorgere in corso Vittorio Veneto

burger king savona

Savona.Per il ristorante di prossima apertura a Savona (SV) siamo alla ricerca di addetti alla ristorazione fast food“. Eccolo lì, nero su bianco e senza giri di parole, l’annuncio di lavoro che rivela la notizia: Burger King, colosso americano della ristorazione “veloce”, sta per aprire a Savona.

Sull’ufficialità dell’annuncio non ci sono dubbi: a pubblicarlo è Monster.it, affermato portale dedicato proprio al recruiting online, in una sottosezione dedicata espressamente a Burger King. Accanto ci sono altri annunci per posizioni simili a Legnago (VR) e Rozzano (MI). Un’apertura che arriva a cinque anni di distanza da quella di McDonald’s alle Officine, a suo modo “storica” dato che fino ad allora la provincia savonese era sempre stata “snobbata” dai fast food e più in generale dai grandi marchi americani, che sembravano preferire la provincia di Imperia.

E così, mentre da anni si rincorrono le voci di una possibile apertura dello stesso McDonald’s ad Albenga, arriva la notizia dello sbarco sotto la Torretta del “rivale” Burger King, catena che al momento ha 130 ristoranti in tutta Italia e più di 19.000 nel mondo. L’annuncio di lavoro promette un contratto di assunzione diretta: il candidato ideale ha un diploma di scuola media superiore, è autonomo negli spostamenti ed è disponibile a lavorare su turni, nei weekend, nei giorni festivi o part-time. Non è richiesta alcuna esperienza precedente, mentre si chiedono capacità di lavorare in team e flessibilità oraria.

Le persone assunte, dopo un periodo di formazione, si dovranno occupare delle varie attività necessarie a condurre il ristorante: cassa, cucina, pulizie e gestione magazzino. L’annuncio non specifica il numero di persone che verranno assunte, ma se le dimensioni del punto vendita saranno simili ad altri fast food con bacini d’utenza paragonabili si parlerà all’incirca di una trentina di addetti. Sui tempi di apertura, al momento, nulla trapela, ma l’annuncio è stato pubblicato lo scorso 23 maggio: la fase di reclutamento è dunque in pieno svolgimento, e non dovrebbe mancare molto tempo all’apertura.

Quanto alla location, in città iniziano a circolare alcune ipotesi: la più diffusa è quella di corso Vittorio Veneto, nella zona di Pittarosso e dell’ex centrale Enel, ma c’è anche chi interpreta “Savona” come località indicativa e suggerisce il Molo 8.44 di Vado Ligure come possibile sito. Illazioni che al momento restano tali, comunque. Per ora la certezza è una sola: Burger King assume a Savona. E, di questi tempi, questa da sola è già una notizia.

A questo link il modulo per inviare la propria candidatura

Più informazioni
leggi anche
Savona, il nuovo centro commerciale "La Città sul Mare"
Shopping
Presentato a Savona il nuovo centro commerciale “La Città sul mare”, 3900 mq di negozi
burger king savona
Ecco la data
Savona, il 10 ottobre Burger King “accende le griglie” a La Città sul Mare
burger king savona
Ci siamo
Savona, a “La Città sul Mare” tutto pronto per l’apertura di Burger King
burger king
Open!
Savona, inaugurato il nuovo Burger King: 25 posti di lavoro

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.