IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buoni pasti da spendere in esercizi commerciali convenzionati, la ricerca del Comune di Varazze

Ogni buono vale 26 euro e l'ente ne consegna due la settimana

Varazze. Un elenco di esercizi commerciali convenzionati che possano accettare i buoni spesa dove poter acquistare beni di prima necessità da parte delle famiglie in difficoltà economiche. Ora c’è l’ok da parte della giunta comunale guidata dal sindaco Alessandro Bozzano. L’ente pubblico è impegno in una serie di iniziativa di assistenza economica ordinari e di assistenza economica straordinaria a favore di soggetti in stato di bisogno. Ed ecco che il Comune, proprio per confermare il diritto all’inclusione sociale dei singoli cittadini e di nuclei familiari che si trovavano in difficoltà economiche, ha deciso di migliorare ogni forma di servizio per superare lo stato di disagio e di bisogno.

E’ stata attivata quindi la procedura per acquisire le manifestazioni di interesse rivolta agli esercenti di negozi di generi alimentari e supermercati del territorio comunale. Il Comune precisa che il valore nominale di ogni singolo buono spesa è fissato in 26 euro potranno essere erogati al massimo due buoni la settimana per ogni persona.

Con i buoni possono essere acquistati alimenti e beni di prima necessità come pane, pasta, carne, olio, sale, zucchero, frutta, verdura, prodotti essenziali per l’igiene personale e l’alloggio quali sapone, dentifricio, carta igienica, shampoo, detersivo per piatti e pavimenti, ma anche prodotti per la prima infanzia quali latte, omogeneizzati e pannolini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.