Attestato

Borgio Verezzi, consegnata la Bandiera Verde agli alunni delle medie

bandiera verde borgio

Borgio Verezzi. E’ stata consegnata agli alunni delle classi prime e seconde della scuola media di Borgio Verezzi la bandiera verde per la realizzazione del progetto: “La natura si governa solo servendola”. Oltre agli alunni e ai docenti erano presenti la Sig.ra Savastano in rappresentanza della FEE Liguria e l’assessore Pier Luigi Ferro per l’amministrazione comunale di Borgio Verezzi.

La certificazione con la consegna della “bandiera verde” è stata assegnata dalla FEE Liguria agli alunni di Borgio Verezzi per aver realizzato un eco-vocabolario (alfabeto dell’ecologia) con la raccolta dei termini e relative illustrazione del corretto comportamento ambientale. Oltre a questo è stata realizzata una brochure, che è stata consegnata a tutti gli alunni, con la spiegazione di come si realizza il compostaggio.

Gli alunni, coordinati dal prof. Paolo Perata e dalla prof.ssa Isabella Vignali, hanno anche creato su apposite magliette, scritte e disegni che invitano a comportamenti virtuosi da tenere nell’ambiente. La certificazione Bandiera Verde mette un sigillo prestigioso all’attività formativa degli studenti, attraverso un progetto che viene certificato dagli eco-comitati della FEE.

“Aver fatto acquisire nel processo educativo di apprendimento conoscenze che diventeranno comportamenti quotidiani di rispetto all’ambiente attraverso il coinvolgimento dei giovani e delle loro famiglie è una operazione importante che dovrà proseguire anche nel futuro” ha ribadito l’assessore comunale Pier Luigi Ferro, presente alla cerimonia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.