IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio Verezzi, consegnata la Bandiera Verde agli alunni delle medie

Borgio Verezzi. E’ stata consegnata agli alunni delle classi prime e seconde della scuola media di Borgio Verezzi la bandiera verde per la realizzazione del progetto: “La natura si governa solo servendola”. Oltre agli alunni e ai docenti erano presenti la Sig.ra Savastano in rappresentanza della FEE Liguria e l’assessore Pier Luigi Ferro per l’amministrazione comunale di Borgio Verezzi.

La certificazione con la consegna della “bandiera verde” è stata assegnata dalla FEE Liguria agli alunni di Borgio Verezzi per aver realizzato un eco-vocabolario (alfabeto dell’ecologia) con la raccolta dei termini e relative illustrazione del corretto comportamento ambientale. Oltre a questo è stata realizzata una brochure, che è stata consegnata a tutti gli alunni, con la spiegazione di come si realizza il compostaggio.

Gli alunni, coordinati dal prof. Paolo Perata e dalla prof.ssa Isabella Vignali, hanno anche creato su apposite magliette, scritte e disegni che invitano a comportamenti virtuosi da tenere nell’ambiente. La certificazione Bandiera Verde mette un sigillo prestigioso all’attività formativa degli studenti, attraverso un progetto che viene certificato dagli eco-comitati della FEE.

“Aver fatto acquisire nel processo educativo di apprendimento conoscenze che diventeranno comportamenti quotidiani di rispetto all’ambiente attraverso il coinvolgimento dei giovani e delle loro famiglie è una operazione importante che dovrà proseguire anche nel futuro” ha ribadito l’assessore comunale Pier Luigi Ferro, presente alla cerimonia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.