IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, la prima settimana di lavoro di Canepa: “Giorni impegnativi, pronti per la stagione estiva” video

Ieri sera Canepa e la sua lista hanno festeggiato la vittoria elettorale: "Con le competenze che abbiamo faremo ripartire al meglio Borghetto”

Borghetto Santo Spirito. E’ positivo il bilancio della prima settimana da neo sindaco di Borghetto di Giancarlo Canepa. La composizione della sua squadra amministrativa è ancora in via di definizione e perciò i primi cinque giorni di lavoro del nuovo sindaco sono stati “in solitaria”. Ma l’impatto con il suo nuovo, delicato incarico, è stato più che soddisfacente.

Giancarlo Canepa Borghetto Santo Spirito

“Sono stati giorni impegnativi, ma ricchi anche di contenuti – spiega Canepa – Ci siamo buttati a capofitto in questa avventura. In questa fase sono ‘solo’ visto che stiamo lavorando alla composizione della squadra che non è ancora formata del tutto. Stiamo facendo ragionamenti tra di noi e quindi questa settimana il primo impatto l’ho avuto in solitaria, ma direi che è andata bene”.

I primi provvedimenti di Canepa sono arrivati già il giorno immediatamente successivo alla sua elezione ed hanno riguardato il modo in cui il comune (inteso proprio come palazzo civico) si presenta ai cittadini. Il nuovo sindaco ha deciso quindi di rivedere, estendendoli, gli orari di apertura al pubblico degli uffici e, in seconda battuta, “imponendo” che le stesse porte delle stanze restassero aperte per tutto il tempo: “Il primo intervento, come avevamo detto, è stato quello di cambiare l’orario degli uffici comunali e quello di riaprire le porte degli uffici”, conferma Canepa.

Al di là di questi aspetti, Canepa si è subito attivato per far ripartire la macchina comunale, rimasta “ingolfata” dopo un anno di commissariamento: “Ringrazio la dottoressa Fabrizia Triolo per il suo lavoro. Ovviamente mi sono trovato delle questioni da affrontare subito perché alcune decisioni sono state rinviate. La stagione turistica è alle porte e, per esempio, c’era un calendario di manifestazioni da approvare. Per fortuna è stato costruito a costo zero. Abbiamo lavorato per fare il massimo affinché Borghetto abbia una stagione estiva degna”.

Borghetto, il neo sindaco Canepa festeggia la vittoria

Conclusasi la prima settimana di lavoro, ieri sera Giancarlo Canepa ed i suoi colleghi di lista si sono ritrovati in piazza della Libertà per festeggiare la vittoria elettorale (arrivata con ben 1.267 preferenze) insieme ai loro sostenitori e simpatizzanti: “Ci sono almeno 1.267 persone da ringraziare, ma non solo quelle. In molti ci hanno messo la faccia, ci hanno aiutato tanto e ci hanno dato l’entusiasmo che ci serviva. Noi siamo contenti soprattutto di essere riusciti a trasmettere il nostro messaggio che è quello di cercare di fare bene per il paese. Con le competenze che abbiamo siamo sicuri di far ripartire al meglio Borghetto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.