Paura

Borghetto, betoniera va a sbattere contro una gru nella zona del castello

Il conducente è finito all'ospedale

Castello Borelli Borghetto

Agg. ore 17.30: La via Aurelia su Capo Santo Spirito è stata riaperta a senso unico alternato. Gli addetti stanno ultimando la rimozione della betoniera incidentata. Nel frattempo, i vigili del fuoco e Anas hanno autorizzato la riapertura parziale della strada. Gli agenti della polizia municipale di Borghetto sono al lavoro per smaltire la coda accumulatasi negli ultimi minuti.

Borghetto Santo Spirito. E’ di un ferito il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina intorno alle 10 nei pressi del castello Borelli di Borghetto Santo Spirito.

Secondo quanto accertato, una betoniera impegnata a scaricare del cemento e parcheggiata all’interno dell’area del castello (che attualmente è in fase di ristrutturazione) ha preso a muoversi forse a causa del cedimento imprevisto dei freni. Il mezzo ha iniziato a scendere verso la via Aurelia, collegata all’area da una rampa.

L’autista si è accorto di quanto stava avvenendo e ha tentato di bloccare il mezzo pesante “lanciandosi” all’interno dell’abitacolo. Purtroppo, però, il suo tentativo è stato vano e così la betoniera è andata a sbattere contro la gru e contro un’auto parcheggiata.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i militi della croce bianca di Borghetto, che hanno trasportato l’autista in codice rosso al Santa Corona per alcune fratture alle gambe.

La rimozione della betoniera avverrà questo pomeriggio: durante le operazioni, il tratto di Aurelia di Capo Santo Spirito resterà chiuso al traffico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.