I nomi

Boissano, ecco la giunta dell’Olivari ter: Piero Pesce di nuovo vice sindaco

Le nomine e gli incarichi saranno ratificati dal consiglio comunale convocato per lunedì 26 giugno alle 18.30 in municipio

lista olivari

Boissano. Il sindaco di Boissano, Rita Olivari, ha assegnato le deleghe ai due assessori che comporranno la giunta comunale del suo terzo mandato alla guida del paesino alle spalle di Loano.

Il primo cittadino ha deciso di tenere per sé alcuni incarichi: progetti strategici; pianificazione urbanistica ed edilizia privata; servizi socio assistenziali e sanitari; istruzione e politiche educative; bilancio; società partecipate; rapporti con l’associazionismo ed il volontariato.

Piero Pesce, risultato il primo degli eletti della lista “Boissano Viva”, è stato nominato vice sindaco con delega a viabilità, polizia locale e sicurezza dei cittadini; protezione civile; ambiente, territorio e sottoservizi; lavori pubblici; patrimonio; smaltimento rifiuti solidi urbani, raccolta differenziata, riciclaggio.

L’altro assessore è Giovanna Di Crescenzo, che si occuperà di affari generali; turismo, programmazione e gestione eventi e manifestazioni; cultura e politiche per le borgate; gestione delle risorse umane e riorganizzazione dell’apparato comunale; smart city; sport e politiche giovanili; partecipazione del cittadino e relazioni con le parti sociali; tributi e politiche per la tutela del consumatore; pari opportunità; politiche per l’immigrazione; commercio e sviluppo delle attività produttive.

Le nomine e gli incarichi saranno ratificati dal consiglio comunale convocato per lunedì 26 giugno alle 18.30 nella sala consiliare di piazza Govi. Tra gli altri punti all’ordine del giorno l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti, il giuramento del sindaco e l’elezione del presidente del consiglio. Nella stessa seduta verranno anche designati i capigruppo di maggioranza e minoranza consiliare.

I consiglieri di maggioranza sono, oltre al sindaco Olivari, Pier Luigi Pesce, Giovanna Di Crescenzo, Gianni Volpe, Massimo Zarrillo, Simone Isnardi Andrea Perrone, Francesca Rebora. Per la minoranza Paola Devincenzi, Ramona Siri e Daniele Cabrini.

leggi anche
Assessore Pesce
Cordoglio
Lutto nella politica savonese, è scomparso Piero Pesce
Assessore Pesce
Ricordo
Loano, proposta la cittadinanza benemerita alla memoria per Pier Luigi Pesce
funerale Piero Pesce pierluigi
Folla
Loano, l’ultimo saluto a Piero Pesce: “Un uomo premuroso e impegnato, col cuore buono”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.