Replica

Vigilanza nelle spiagge finalesi, Guzzi replica a Simonetti: “Per l’ennesima volta si dimostra contro la categoria”

Risposta alla consigliera che lo aveva criticato: "Annunciato un servizio che non avrà il sostegno dell'amministrazione"

Andrea Guzzi

Finale Ligure. “Il consigliere di minoranza Simonetti confonde superficialità con concretezza. Per l’ennesima volta si dimostra contro la categoria dei Bagni Marini: dopo il mancato voto in Consiglio Comunale su un nostro ordine del giorno a difesa del settore contro la Direttiva Bolkestein ecco un’uscita critica nei confronti di un progetto costruito in collaborazione con l’associazione, già sperimentato in altre località a noi vicine. Posso capire che il consigliere non condivida politicamente la scelta ma non comprendo l’attacco gratuito all’iniziativa”.

Inizia così la replica dell’assessore al Demanio Marittimo Andrea Guzzi alla capogruppo della lista civica PerFinale Simona Simonetti, che aveva accusato Guzzi di aver annunciato “un servizio che invece non avrà nessun sostegno da parte dell’amministrazione finalese” (leggi qui l’articolo su IVG.it)

“Il presidente dei Bagni Marini ha protocollato un lettera con il dettaglio del progetto, richiedendo un contributo in quota parte all’amministrazione comunale con cui ha condiviso i vari passaggi. Un confronto con le diverse forze dell’ordine del nostro territorio, un confronto con gli associati del settore e diversi confronti con l’Amministrazione stessa per individuare la formula piu’ adatta alle esigenze della città. L’amministrazione darà il suo apporto a livello di risorse economiche nei tempi e nei modi stabiliti con la presidenza della categoria, formalizzando a tempo debito quanto sarà necessario”, continua l’assessore.

“Trovare sempre qualcosa da dire su iniziative importanti e fondamentali per la sicurezza dei nostri concittadini è alquanto stupefacente, evidentemente qualcuno è privo di veri contenuti politici che dovrebbero caratterizzare la discussione tra le diverse componenti del Consiglio Comunale. La lotta all’abusivismo commerciale non dovrebbe avere colore politico e il consigliere dovrebbe sapere che il piano delle assunzioni all’interno di una Pubblica Amministrazione prevede limiti normativi”, tuona ancora Guzzi.

“Già aver assunto 9 agenti in piu’ nei primi giorni di giugno è stata una grande conquista dell’Amministrazione Frascherelli. Ma abbiamo voluto fare di più anche attraverso questo progetto. Finale Ligure lo merita, anche se il consigliere di minoranza non la pensa cosi”, conclude l’assessore comunale.

leggi anche
Finale Ligure Veduta
Niente soldi?
Sostegno alla vigilanza delle spiagge finalesi, Simonetti attacca: “E’ un bluff del Comune”
spiaggia finale ligure
Querelle
Vigilanza nelle spiagge finalesi, Badano: “Soldi pubblici utilizzati a favore di una sola categoria”
Finale Ligure Veduta
Polemica infinita
Soldi per la vigilanza delle spiagge, Simonetti replica a Guzzi: “Non ha risposto alle domande”
Finale Ligure Veduta
Ancora
Soldi per la vigilanza delle spiagge, Guzzi ed i bagni marini replicano a Simonetti
area canina finale
Difesa
Finale, botta e risposta tra Guzzi e Simonetti sull’area cani: “Ritardo risolto a breve”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.