IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Ata, lettera aperta di alcuni lavoratori: “Basta incolpare noi per le incapacità dei dirigenti”

"Lavoriamo 365 giorni l'anno. Abbiamo delle ferie, volete farcele fare? I nostri spogliatoi sono un porcile..."

Più informazioni su

Ai Quotidiani locali

Lettera Aperta

Ora Basta! E’ ora di finirla di scaricare sui lavoratori e sul loro presunto assenteismo l’incapacità organizzativa del gruppo dirigente dell’ATA di Savona. I lavoratori dei servizi esterni dell’ATA di Savona lavorano 365 giorni all’anno festivi e domeniche comprese volete fargli fare i riposi settimanali o no? Hanno 31 giorni di ferie all’anno più 30 ore di permessi previsti dal contratto collettivo di lavoro volete farglieli fare o no? Ci sono almeno 6-7 malati cronici che sono assenti da almeno un anno, vogliamo incolpare gente che lavorava onestamente  che ora rischia invalidità permanenti? Fatelo pure!!! Ma perché non andate a vedere che il personale ATA esce quotidianamente con mezzi riparati con il filo di ferro o che le spazzatrici che dovrebbero essere utilizzate a Savona vengono regolarmente “dirottate” nei cantieri esterni quali Sassello Stella ecc. Perché non vi informate sull’organizzazione del lavoro? Se lo faceste vedreste che la maggior parte del personale che era addetto allo spazzamento viene ora utilizzato per un “delirante” sistema di raccolte differenziate. Non abbiamo mai letto che l’attuale dirigenza e il precedente CDA con la sua Presidente ha sistemato più di 30 persone negli uffici (forse perché loro amici di apericena… chissà…) e con l’età media più bassa dell’azienda. Per ultimo, venite in sede da noi! Venite a vedere i nostri spogliatoi, sono un porcile! Rischiamo tutti i giorni di beccarci funghi ed infezioni ai piedi e al corpo questo perché l’Azienda, per risparmiare, li fa pulire una volta alla settimana. Quindi, per favore, prima di scrivere “cavolate” informatevi ma informatevi da chi tutti i giorni si alza alle quattro e lavora, quei personaggi che vi forniscono dati così dettagliati che pubblicate non vi diranno mai le cose come stanno, in fondo devono dire grazie a questa dirigenza che li ha fatti capi dall’oggi al domani.

Grazie per l’Attenzione!

Un gruppo di lavoratori ATA non sindacalizzati che per ovvie ragioni preferiscono rimanere anonimi.

Hanno licenziato per molto meno!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.