IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In arrivo a Varazze il servizio estivo di Guardia Medica turistica

Dal 17 giugno al 10 settembre il sabato ore 10-12 e 17-19 e la domenica 10-12

Varazze. Dal 17 giugno al 10 settembre sarà disponibile un servizio di Guardia Medica turistica presso il Poliambulatorio in corso Matteotti 100, sopra la gelateria K2.

“Questo servizio – dichiara la consigliera comunale Ambra Buschiazzo – non intende ovviamente sostituire la continuità assistenziale che è attiva tutte le notti e i giorni festivi e prefestivi ma nasce con l’idea di fornire un servizio aggiuntivo alla cittadinanza e ai turisti, che speriamo essere sempre più numerosi, ed evitare che i Pronto Soccorso vengano intasati da richieste talvolta inappropriate o facilmente risolvibili in ambulatorio”.

La Guardia Medica turistica è un servizio di assistenza sanitaria privato compensato direttamente dall’assistito, attivo il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12.

“Vuole essere di aiuto alla continuità assistenziale dal momento che i non residenti devono comunque pagare un ticket ma in nessun modo vuole e può sostituirsi ad essa che rimane un servizio essenziale attivo tutto l’anno”, conclude Buschiazzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.