Vicini alla gente

In arrivo a Varazze il servizio estivo di Guardia Medica turistica

Dal 17 giugno al 10 settembre il sabato ore 10-12 e 17-19 e la domenica 10-12

Guardia Medica

Varazze. Dal 17 giugno al 10 settembre sarà disponibile un servizio di Guardia Medica turistica presso il Poliambulatorio in corso Matteotti 100, sopra la gelateria K2.

“Questo servizio – dichiara la consigliera comunale Ambra Buschiazzo – non intende ovviamente sostituire la continuità assistenziale che è attiva tutte le notti e i giorni festivi e prefestivi ma nasce con l’idea di fornire un servizio aggiuntivo alla cittadinanza e ai turisti, che speriamo essere sempre più numerosi, ed evitare che i Pronto Soccorso vengano intasati da richieste talvolta inappropriate o facilmente risolvibili in ambulatorio”.

La Guardia Medica turistica è un servizio di assistenza sanitaria privato compensato direttamente dall’assistito, attivo il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12.

“Vuole essere di aiuto alla continuità assistenziale dal momento che i non residenti devono comunque pagare un ticket ma in nessun modo vuole e può sostituirsi ad essa che rimane un servizio essenziale attivo tutto l’anno”, conclude Buschiazzo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.