IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arcobaleno: nuovo personale sui 100 metri per Luca Biancardi

Primato stagionale per Charlotte Bontemps sui 1.500

Savona. Campionati italiani Allievi ed Allieve in quel di Rieti, nel Lazio. Per l’Atletica Arcobaleno Savona in gara c’è Luca Biancardi, che conclude la rassegna con un significativo nuovo primato personale sui 100 piani (10″79 realizzato con condizioni di vento regolari in batteria) ed un ottimo terzo posto (sempre sui 100), correndo la finale in 10″86 nonostante un sensibile vento contrario.

Meno fortunata la gara di Luca sui 200 metri: 22″10 (nonostante vento contrario superiore al metro al secondo) e vittoria in batteria. In finale si parte da una corsia non proprio ottimale (l’ottava), poi una buona curva ma all’entrata in rettilineo si paga dazio al quarto impegno in meno di 48 ore. Crampi e finale di gara al passo. Ottavo posto, con un crono comunque neppure da gettare, 22″85. Ci saranno altre occasioni, magari anche a breve, per raccogliere anche sui 200 ulteriori soddisfazioni.

Sempre a Rieti in gara la mezzofondista ponentina Charlotte Bontemps. Per lei una buona prova sui 1.500 chiusi in 4’59″55, nuovo primato stagionale e prestazione che le è valsa il sesto posto nella propria serie e la 25ª posizione nella classifica generale.

In quel di Catania, in Sicilia, era invece impegnato, a dar manforte alla compagine del Cus Genova, Francesco Rebagliati. L’ambizione di conseguire un buon crono era inclusa nel bagaglio viaggio, ma i 42 gradi di temperatura non hanno favorito lo svolgimento del compito. Settimo posto sui 400 metri con un crono sicuramente non pari alle aspettative: 55″34.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.