Battaglie politiche

Anche i Giovani Democratici di Savona parteciperanno al Pride Liguria 2017

"L'eguaglianza è un pilastro della Costituzione ma non è ancora raggiunta"

factory pd

Savona. I Giovani Democratici di Savona parteciperanno al Pride Liguria 2017, che si terrà sabato prossimo a Genova, una manifestazione che la formazione politica considera “importante”.

“Oggi in una società che ci impone canoni sempre più rigidi urlare al mondo che siamo ‘fieri’ di noi stessi è il più intenso atto di forza che possiamo compiere – spiegano i GD – In un mondo in cui tutti parlano di ‘tutela delle diseguaglianze’ e ‘difesa dei diritti civili’ c’è ancora qualcuno che sostiene che essere gay, trans o bisessuale sia sbagliato o addirittura una ‘malattia'”.

“Qualcuno crede ancora di poter calpestare i diritti di persone che, lottando con le unghie e i denti, hanno contribuito alla creazione di una società più civile e tollerante, senza dubbio migliore – proseguono – Qualcuno pretende ancora di sapere cosa è appropriato e cosa è giusto, etichettando come scandaloso qualcosa che si chiama ‘diritto all’autodeterminazione'”.

“I casi di omofobia sono ancora diffusi in moltissime realtà e, spesso, la politica resta indifferente – denunciano i giovani dem – Oggi, nel 2017, è ancora estremamente necessario scendere in piazza per parlare di diritti civili, perché quella che noi chiamiamo ‘eguaglianza’ e che costituisce uno pilastri fondamentali della nostra Costituzione, non è stata ancora pienamente raggiunta”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.