IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Altare, ecco la giunta di Roberto Briano: gli assessori saranno il vice sindaco Grenno e Oddera

Affidati ruoli e deleghe a tutti i consiglieri della maggioranza e per martedì è convocato il primo consiglio comunale

Più informazioni su

Altare. Varata la giunta che sosterrà il neo eletto sindaco di Altare, Roberto Briano. Il suo vice sarà Luciano Grenno, che avrà le deleghe alle politiche sociali e alla manutenzione ordinaria. Il secondo assessore, invece, Roberto Oddera, si occuperà di bilancio, finanze e personale, mentre il ruolo di capogruppo di maggioranza sarà affidato a Valter Bazzano, il quale si impegnerà anche nei settori della cultura e della scuola.

Ruoli operativi anche agli altri consiglieri: Lavori pubblici, ambiente e urbanistica a Gianluigi Pantaleo, commercio, industria e sportello del cittadino a Giuliana Vico, turismo e rapporti con le associazioni a Davide Menichini, sport, politiche giovanili e tempo libero a Vincenzo Caputo. Il sindaco manterrà le deleghe alla protezione civile e alla polizia municipale, mentre Aurora Canale, unica del gruppo non eletta, sarà coinvolta con un incarico nell’ambito del sociale.

“Sono soddisfatto – afferma il primo cittadino – abbiamo serenamente deciso i ruoli senza alcuna discussione, riuscendo ad affidare compiti a tutti i membri della squadra che ha lavorato in campagna elettorale”. Martedì 27 giugno si terrà, alle 18.30, il primo consiglio comunale durante il quale si darà il via al prossimo quinquennio amministrativo. In opposizione ci saranno Giuseppe Grisolia, Eleonora Caruso e Gianluca Varacalli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.