Appalto ok

Alla cooperativa Arcadia la gestione delle grotte di Borgio Verezzi

La gestione comprende le visite guidate, l’accompagnamento dei visitatori da parte di guide esperte, la tutela e custodia dell’ambiente

grotte di borgio verezzi

Borgio Verezzi. Per il prossimo triennio le grotte di Valdemino saranno gestite dalla cooperativa sociale “Arcadia” di Albenga. Infatti si è aggiudicata l’appalto indetto dalla Provincia di Savona per conto del Comune di Borgio Verezzi. E’ stata l’unica partecipante alla gara bandita dalla Stazione Unica Appaltante della Provincia di Savona.

Arcadia, peraltro, già da due anni forniva un’attività di supporto, che garantiva una gestione in forma “mista”, utilizzando sia personale del Comune sia personale della cooperativa.

Un modello gestionale che non era più possibile riproporre in quanto nel tempo 3 dei posti di guida turistica in grotta sono stati eliminati dalla pianta organica comunale, mentre l’unica guida rimasta in servizio è stata destinata all’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica, in precedenza affidato ad una coop diversa.

Il servizio è stato affidato a fronte del pagamento di un canone annuo di 45.500 mila euro. La gestione comprende le visite guidate, l’accompagnamento dei visitatori da parte di guide esperte, la tutela e custodia dell’ambiente, collaborazioni con il Comune di Borgio per iniziative promozionali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.