Calciomercato

Albenga, Vado, Cairese, Loanesi e Bragno sotto la luce dei riflettori

il presidente Tomatis iscrive gli ingauni al campionato di Eccellenza; tre colpi di mercato del Vado, molto attive Cairese, Loanesi e Bragno

matteo solari

Albenga. “Dopo lunghe riunioni e confronti con l’amministrazione comunale, che mi ha seguito passo a passo e che pubblicamente ringrazio, a nome di tutta l’Albenga Calcio, iscriverò la squadra e cercherò di mantenere la categoria, obiettivo minimo che Albenga e i propri sostenitori possano porsi”.

Il presidente ingauno Andrea Tomatis ha rotto gli indugi, decidendo di salvare l’Albenga e la sua tradizione calcistica è così, a fine 2017, dovrebbero partire i lavori per la costruzione di due campi in erba sintetica, mentre il manto sintetico sullo stesso ‘Annibale Riva’ e la copertura della relativa tribuna saranno realizzati nell’estate del 2018.

Walter Battiston, direttore generale del Vado comunica l’acquisto da parte della società rossoblù di Federico Mengali, Giacomo Francesconi, Manuele Del Nero e  la conferma di Aurelio, Buono e Di Pietro.

Scendendo in Promozione, la Cairese ha portato a termine due importanti trattative che rispondono ai nomi di Alberto Boveri e Luca Dematteis.

“Sono due ’97 con tanta qualità – dice il direttore sportivo Matteo Giribone –  ed entrambi arrivano da campionati vinti (Boveri con il Castellazzo e Dematteis con l’Albissola) in Eccellenza”-

La Loanesi ha perfezionato l’acquisto (dal Finale) di Giacomo Puddu, dopo il prestito della scorsa stagione, mentre

Il mister del Bragno, Cristian Cattardico, potrà avvalersi, anche per la prossima stagione, delle prestazioni di giocatori importanti come Binello, Cerato, Cervetto, Domeniconi, Mao, Mombelloni, Monaco, Pellicciotta, Pesce, Tosques e Zizzini, cui si aggiungeranno i primi acquisì da lui stesso comunicativi: “Abbiamo raggiunto l’accordo per De Luca, attaccante classe ’95, proveniente dal Vado, Pastorino, portiere, classe ’98, (sempre dal Vado) e Panucci, esterno, classe ’98, lo scorso anno alla Cairese, ma di proprietà del Vado”.

“La nostra campagna acquisti non è finita – comtinua Cattardico – il direttore sportivo Roberto Abbaldo sta perfezionando l’acquisto di un attaccante e di altri giocatori”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.