IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, a Palazzo Scotto-Niccolari la terza edizione del premio “Eccellenza Donna” di Fidapa

Si terrà venerdì 16 giugno alle 17

Albenga. Si terrà venerdì 16 giugno alle 17 a Palazzo Scotto Niccolari ad Albenga la consegna dei Premi Eccellenza Donna 2017 da parte della Fidapa Bpw International

Oltre alla presidente della sezione di Albenga Angelica Cirillo saranno presenti Leda Mantovani, presidente del distretto nord-ovest Fidapa, Anna Lamarca, Past President Nazionale Fidapa, il sindaco Giorgio Cangiano, il consigliere di parità della Regione Liguria Laura Amoretti e il presidente provinciale uisp Imperia Lucio Garzia.

“Il premio, giunto alla quarta edizione, viene conferito a donne che si sono particolarmente distinte nell’ambito dell’arte, della professione e degli affari. Quest’anno la sezione vuole agire ‘in grande’. Infatti verranno attribuiti cinque premi: per le istituzioni alla onorevole Elena Centemero, presidente della commissione “Equality and Non discrimination “ del consiglio d’Europa; per lo sport a Patrizia Giallombardo, Ct della squadra di nuoto sincronizzato che regala tante soddisfazioni all’Italia; per la comunicazione, a Luisa Berrino, nota per la sua seria e puntuale informazione; per l’imprenditoria alta moda a Anna Maria De Carlo Daphe, i cui abiti si ispirano alla storia e all’arte; per la musica al maestro Cinzia Bartoli, il cui talento è noto in tutto il mondo”.

Inoltre, durante la cerimonia, verrà presentata la “Carta europea dei diritti delle donne nello sport” e verrà firmato un protocollo d’intesa tra la nostra sezione Fidapa, promotrice dell’iniziativa, il distretto nord ovest Fidapa e l’amministrazione cittadina, che si impegna così a fare propri i principi di questa carta sul suo territorio. Dopo la cerimonia ci sarà un concerto tenuto dalla pianista Cinzia Bartoli.

“Un pomeriggio, quindi, all’insegna dell’impegno sociale e del riconoscimento del merito per chi si applica con passione e determinazione in questo; sempre il linea con lo stile Bpw Fidapa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.