Paura

Albenga, commerciante aggredito da due senzatetto: Ciangherotti lancia l’allarme

I due responsabili sono stati sanzionati e allontanati, il consigliere forzista: "È possibile che la sicurezza ad Albenga sia diventata solo un ricordo di altri tempi?"

carabinieri albenga

Albenga. “La notte scorsa, intorno alla mezzanotte, un mio amico, cittadino di Albenga, commerciante e padre di famiglia, mentre rientrava a casa per aver trascorso un normalissimo sabato sera a cena fuori, è stato aggredito e malmenato da due balordi perdigiorno senza fissa dimora, che dormivano sotto i portici di via XXV aprile e che probabilmente sono abituati a vivere in stile punkabbestia. Risultato? Per le lesioni ricevute (al viso, occhi e setto nasale) immediato accesso al Pronto soccorso di Albenga accompagnato dall’ambulanza e, salvo complicazioni, 5 giorni di prognosi”. A segnalare l’episodio è il consigliere comunale di Forza Italia Eraldo Ciangherotti.

“I nostri Carabinieri sono immediatamente intervenuti e hanno applicato la normativa vigente (sanzione e allontanamento dei due balordi ex Legge Minniti) perché purtroppo l’arresto non è previsto al di sotto dei 20 gg di prognosi” prosegue Ciangherotti.

“È possibile che la sicurezza ad Albenga sia diventata solo un ricordo di altri tempi? È normale che abbiamo perso il controllo del nostro territorio? È accettabile che non siamo più padroni di uscire di casa alla sera senza mettere a rischio la propria incolumità? Abbiamo un sistema giustizia che fa acqua da tutte le parti e che in nome di quel buonismo caro alla sinistra condona qualunque reato e anzi punisce la legittima difesa quando ad una azione segue la reazione della vittima. Mi chiedo se questo degrado debba andare avanti ancora tanto o se riusciamo in qualche modo a lavorare tutti insieme per un’Albenga più sicura” conlcude Ciangherotti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.