IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, regolamenti per gli eventi musicali. Il consigliere Lucia Leone: “I locali prendano contatti con il Comune”

L'invito della capogruppo in Consiglio comunale per evitare problematiche nel corso della stagione

Alassio. “Con l’avvio della stagione estiva e della ricca serie di iniziative all’aperto, invitiamo i titolari delle attività sulla passeggiata e sul lungomare che hanno in programma di organizzare eventi musicali e sonori a prendere contatto con gli uffici comunali affinché possano verificare di essere in regola con le disposizioni e le normative in materia di ambiente e acustica, al fine di evitare qualsivoglia problematica nel corso dell’estate”.

Così dichiara Lucia Leone, consigliere comunale e capogruppo ad Alassio, invitando i commercianti e gli esercenti del waterfront alassino a prendere contatti con gli uffici competenti per effettuare tutte le verifiche del caso in vista dell’intensificarsi della stagione delle manifestazioni all’aperto.

“La nostra è una meravigliosa città turistica votata all’accoglienza, le manifestazioni all’aperto con musica dal vivo organizzate dalle attività contribuiscono ad arricchire la nostra offerta di iniziative per intrattenere residenti, visitatori e i tantissimi turisti, tanto per i giovani quanto per le famiglie. Per scongiurare ostacoli di percorso, segnalazioni per decibel e altre problematiche che più volte nel corso degli anni sono emerse in tutta la riviera, occorre fare gioco di squadra e lavorare tutti insieme nel rispetto delle norme”.

“Per questo, l’amministrazione invita chiunque non l’avesse ancora fatto, a prendere contatto con gli uffici comunali per aggiornarsi riguardo agli ultimi provvedimenti e regolamenti in materia di ambiente”, conclude il capogruppo Lucia Leone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.