IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, due bagnanti trascinati via dalla corrente: salvati dal titolare e dal bagnino dei “Manin”

Dopo aver messo in mare il “moscone”, i due si sono diretti verso i malcapitati, li hanno issati a bordo e li hanno riaccompagnati a riva

Più informazioni su

Alassio. Sono stati salvati dalla prontezza di riflessi del titolare dei Bagni Manin Enrico Giancola e dal suo “neo bagnino” Andrea Amico i due uomini che ieri pomeriggio stavano per essere trascinati via dalla corrente nei pressi del molo Bestoso di Alassio.

L’episodio si è verificato intorno alle 16.30 di ieri, quando il vento teso e la forte corrente hanno trascinato al largo i due bagnanti. La moglie di uno dei due si è accorta di quanto stava accadendo e così ha dato l’allarme.

I primi a raccogliere la richiesta di aiuto sono stati Giancola e Amico, che si sono subito lanciati al salvataggio. Dopo aver messo in mare il “moscone”, i due si sono diretti verso i malcapitati, li hanno issati a bordo e li hanno riaccompagnati a riva.

A dare una mano a Giancola e Amico c’era anche un secondo bagnino, Gianluca Gaglioti della spiaggia comunale Sla3, che ha seguito i due colleghi soccorritori in ogni fase dell’intervento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.