Bando online

“Io Accolgo”, sei posti per il servizio civile nazionale con Arci Savona

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere l’integrazione sociale sia dei cittadini richiedenti asilo ospitati presso le strutture di accoglienza sia di cittadini migranti

Arci Savona: aperto il bando di Servizio Civile Nazionale per il progetto “Io Accolgo”!

Savona. Si chiama “Io Accolgo” ed è il bando per il servizio civile nazionale promosso da Arci Servizio Civile Genova, Arci Savona ed Arci Genova, in collaborazione con ArciMedia ed ArciSolidarietà, che prevede sei posti proprio per la sede di Savona.

Il progetto di Arci Servizio Civile “Io accolgo” ha l’obiettivo di promuovere l’integrazione sociale – sia dei cittadini richiedenti asilo ospitati presso le strutture di accoglienza sia di cittadini migranti che si rivolgono agli sportelli dedicati – attraverso l’informazione, l’accompagnamento, l’assistenza, l’orientamento ai servizi del territorio, la realizzazione di attività culturali attraverso le rete dei Circoli ARCI.

Entro la data e l’ora di scadenza, ovvero lunedì 26 giugno alle 14, la domanda di partecipazione deve essere fatta pervenire all’indirizzo: Arci Servizio Civile Genova, Casa 25 Aprile Via al Molo Giano -16128 Genova. Alla domanda ed alla dichiarazione titoli va allegato un curriculum, la fotocopia della carta di identità e la fotocopia del codice fiscale. La documentazione del progetto ed i moduli per le domande sono scaricabili dal sito: http://www.arcisavona.it/index.php/40-bando-di-servizio-civile-nazionale-per-il-progetto-io-accolgo.

La domanda deve essere consegnata fisicamente entro la data ed ora di scadenza. Possono partecipare cittadini italiani, cittadini degli altri Paesi della Comunità Europea e Cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Per maggiori informazioni telefonare al numero 019/804433 o inviare una mail a savona​@​arci.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.