Running

Vertical Verezzi, domenica 7 maggio si corre dal mare ai monti

Verso la RunRivieraRun half marathon, ecco la seconda tappa preparatoria: il Vertical Verezzi, cinque chilometri di corsa in salita

vertical borgio verezzi

Borgio Verezzi. Guardare il mare dai monti della Liguria è bello; guardarlo dall’alto della collina di Borgio Verezzi, dopo averne conquistato sportivamente la sommità, è una magnifica avventura. In sintesi, è la proposta del Vertical Verezzi, corsa su strada non competitiva di 5,85 chilometri e seconda delle cinque Tune-Up RunRivieraRun 2017 che l’associazione Asd RunRivieraRun propone, in collaborazione con il Comune di Borgio Verezzi, domenica 7 maggio nella bella cittadina sulla costa savonese.

Ne fanno parte, insieme il vertical di Borgio Verezzi, la 10 della BiBi di Borghetto Santo Spirito del 30 aprile scorso, le prossime tappe saranno a Pietra Ligure, il 18 giugno con la Up&Down, il 15 luglio a Finalborgo con la Borgo By Night Running e il 26 agosto a Loano con la Marina Classic in Marina di Loano, gare di preparazione alla RunRivieraRun International HalfMarathon del 29 ottobre 2017.

Lo scenario di gara è quello del primo Running Park RunRivieraRun, inaugurato sabato 27 febbraio 2016: un itinerario che consente anche di apprezzare le eccellenze naturalistiche e geologiche della zona. Ambiente, sport e natura: cosa si può chiedere di più?

Domenica 7 maggio due le opzioni: corsa competitiva di 5,85 chilometri da piazza delle Magnolie a Borgio, con appuntamento per la partenza alle ore 9,30 e arrivo in piazza Gramsci a Verezzi, o camminata di circa 4 chilometri da Borgio a Verezzi lungo il sentiero geologico.

Premi in natura per i primi dieci della corsa di 5,85 km in campo maschile ed in campo femminile. Premi di categoria maschili e femminili categorie unificate J/S – S35/44 – S45/54 – S55/64 – Oltre i 65 anni. Ristoro finale a Verezzi per tutti i partecipanti, runner e walkers/camminatori, servizio ritiro borse alla partenza a Borgio e consegna a Verezzi. Le iscrizioni degli atleti dovranno essere preferibilmente inviate entro le ore 24.00 del 5 maggio 2017. Sarà, altresì, possibile iscriversi il giorno della Vertical Verezzi dalle ore 7.30 alle ore 9.15 del 7 maggio 2017 in Piazza delle Magnolie.

L’organizzazione ringrazia gli sponsor che sostengono l’iniziativa: Noberasco, Acqua Calizzano, Weleda, Fondocasa, New Balance, Farmacia del Maestrale Finale Ligure, Bagni Lido Borgio Verezzi e la Polizia Municipale e le Associazioni di Borgio Verezzi. Per le iscrizioni e ulteriori informazioni scrivere info@runrivierarun.it o al fax 0195293112.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.