In pieno bosco

Varazze, strada abusiva sequestrata dai carabinieri forestali

Il proprietario dell'area, nella frazione Alpicella, è stato denunciato per i reati di abuso edilizio e violazione paesaggistica

carabinieri forestali

Varazze. Il comando stazione dei carabinieri forestale di Varazze ha sequestrato una strada carrabile di proprietà privata, realizzata all’interno di un bosco di castagno, in località Alpicella nel Comune di Varazze.

La strada carrabile, i cui lavori di realizzazione erano in corso ed hanno comportato il taglio e lo sradicamento di alberi e la movimentazione di ingenti quantitativi di terreno, è risultata essere in fase di ultimazione. Le indagini, svolte dal personale dei carabinieri forestali hanno permesso di accertare la totale illegittimità delle opere in corso.

La normativa urbanistica prevede quale titolo abilitativo il “permesso di costruire”, che non esisteva nell’ambito dei lavori avviati. L’area interessata dai lavori, in quanto boscata, risulta essere sottoposta a vincolo ambientale e paesistico.

Al termine degli accertamenti investigativi, i carabinieri forestali hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Savona il proprietario dell’area, residente a Varazze, che risulta indagato per i reati di abuso edilizio e violazione paesaggistica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.