Frazioni

Varazze, proseguono i lavori di ripristino dopo l’alluvione del 2014: via al cantiere in via Canavelle

La viabilità non sarà interrotta, un semaforo gestirà il senso unico alternato

frana p57 casanova varazze

Varazze. Proseguono le opere di ripristino in seguito agli eventi piovosi dell’autunno 2014. Dopo la messa in sicurezza di via Belvedere, in frazione Alpicella, l’apertura di un altro cantiere molto importante per la viabilità frazionale: al via, infatti, il cantiere per ripristinare definitivamente la viabilità in Via Canavelle.

“Si tratta – spiegano dal Comune – di una strada molto importante perché, oltre alle abitazioni presenti nella zona, conduce in due siti strategici per il Comune di Varazze ovvero la discarica della Ramognina e all’inizio della via che conduce al Monte Grosso, ovvero alla Madonna della Guardia e al Beato Giacomo. L’importo complessivo previsto per quest’opera è di 215.000 euro e verrà realizzato un muro di placcaggio al di sotto della sede stradale con l’aggiunta di tiranti che andranno ad ancorarsi a una palificazione già esistente e realizzata in una prima messa in sicurezza della via”.

Per realizzare questo intervento la viabilità non verrà interrotta ma sarà regolata da un impianto semaforico per realizzare un senso unico alternato. “I lavori sono stati consegnati all’impresa esecutrice il15 maggio mentre il 22 è previsto l’inizio dei lavori – comunica dal Comune di Varazze l’assessore ai lavori pubblici Luigi Pierfederici – Questo intervento è molto importante non solo per la presenza della discarica comunale ma anche per garantire la percorribilità a chi abita in zona. Inoltre è la via carrabile che conduce alla Madonna della Guardia che è uno dei luoghi d’interesse più suggestivo presenti sul nostro territorio”.

“Non sarà questo il solo ed ultimo intervento di ripristino alluvionale che effettueremo in questo periodo – conclude – infatti, a breve termine cominceranno anche i lavori in via Ceresa, all’Alpicella”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.