IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Urbe aderisce al Parco del Beigua, Pastorino (RaS): “Opportunità di rilancio e sviluppo dell’entroterra”

"Notizia molto positiva e molto attesa"

Regione. “Apprendiamo che il consiglio del Parco del Beigua, riunitosi nella giornata di ieri, ha accolto la richiesta di adesione avanzata dal Comune di Urbe. La riteniamo una notizia molto positiva: finalmente è partito l’iter dopo quasi vent’anni di attesa; assurdo che non facesse parte del parco proprio il comune baricentrico nella fascia montana del Beigua”.

Lo dichiara il consigliere regionale di Rete a Sinistra/LiberaMente Liguria Gianni Pastorino, che aggiunge: “Una decisione che condividiamo e sosteniamo: certamente porterà a un rafforzamento complessivo del sistema-parco e a un incremento delle sue potenzialità. Pensiamo, in questo senso, alle grandi sfide che il nostro entroterra affronterà nel prossimo futuro: anzitutto l’adesione di Urbe costituirà un impulso al turismo eco-sostenibile fra Genova e Savona, con tutto quello che ne può conseguire in termini di opportunità di sviluppo”.

“E poi c’è la partita del progetto ‘Aree Interne Beigua-Sol’, una straordinaria opportunità di rigenerazione del territorio, nel cui sviluppo sia il Parco sia il Comune di Urbe rivestono un ruolo di assoluto protagonismo. Non ultimo, questa è una risposta concreta alla volontà popolare: dobbiamo ricordare, infatti, che 2000 persone hanno firmato una petizione che chiedeva l’adesione al sito Unesco”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.