Informazione Pubblicitaria

Polisportiva del Finale A.S.D.

Da venerdì

Un torneo di softball in memoria di Terrence Agneesens

Si svolgerà a Borghetto Santo Spirito e a Finale Ligure: al "Viola" le sfide decisive

softball

Finale Ligure. È tutto pronto a Finale per la prima edizione del torneo di softball amatoriale misto delle Aquile, in programma da venerdì 2 a domenica 4 giugno, in memoria del compianto Terrence Agneesens, noto musicista e scrittore, ma anche allenatore delle squadre finalesi. A contendersi la vittoria finale saranno la formazione casalinga delle Aquile, le squadre degli Old Bulls di Savona, Superciuk di Cairo Montenotte e Lions di Borghetto Santo Spirito.

Le partite si terranno venerdì 2 e sabato 3 alle 20,30 al campo di via Po a Borghetto Santo Spirito e a Finale, presso il rinato campo “Viola” sotto la splendida cornice di Castel San Giovanni e dell’antico borgo medioevale, sabato sera dalle 18 alle 23 e la domenica dalle 16 con successiva premiazione alle 20,30.

Le Aquile del Finale, storica società di baseball e softball finalese, infatti, in condivisione con l’Atletica Run Finale, da oltre un anno gestisce dietro mandato della Polisportiva del Finale l’impianto sportivo del “Viola”, con l’obiettivo di riportarlo all’antico splendore.

Abbiamo posto le reti protettive a lato del campo – dice Luciano Pescarolo, vicepresidente delle Aquile, – rimosso ferri, vetri e oggetti pericolosi disseminati in superficie, riordinati gli spogliatoi, mentre il Comune si è impegnato al ripristino dell’impianto idraulico per le docce“. Le Aquile hanno poi seminato la Bermuda Grass, nota anche come gramigna rossa, per avere un tappeto erboso molto resistente alla calura estiva e con modeste esigenze d’irrigazione.

“Anni fa avevo visitato il ‘Turnerfield’ di Atlanta negli Stati Uniti, il campo da baseball della squadra di Major League dei Braves – spiega la giocatrice Marianna Battaglieri, studentessa di Agraria -. La gramigna è molto resistente e non si sviluppa in altezza, è ottima per il particolare suolo del ‘Viola’, calcareo e sabbioso in superficie e poco drenante in profondità“.

Le Aquile hanno inoltre permesso ai volontari del canile “Antonella Oddone” di utilizzare il campo come area di sgambamento per i cani quando non utilizzato.

Siamo orgogliosi dei lavori che abbiamo fatto nell’ultimo periodo – raccontano nella pagina Facebook dell’Aquila Softball Finale Ligure – e speriamo che lo siano anche i finalesi per aver riportato alla luce questo spazio ormai in disuso“.

Gli allenamenti delle Aquile proseguono fino ad agosto tutti i venerdì sera dalle 20,30 alle 22,30 per la squadra mista amatoriale di softball e quelle maschili di baseball impegnate nei campionati federali Under 12, Under 15 e Under 18 e nella Nortwestleague Piemonte, Liguria e Toscana.

La squadra femminile di softball “Riviera Lady Bandits” si allena al mercoledì e al venerdì dalle 20,30 alle 22,30. I ragazzi del baseball, fino ai 13 anni, si allenano dalle 17,30 alle 19 il mercoledì e il venerdì.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Luca al 3395246649 per la squadra maschile di baseball e softball amatoriale, Roberto al 3927024257 per il softball femminile e Paolo al 3921810994 per il baseball ragazzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.