IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un percorso mototuristico unisce Alassio, Monferrato e Aosta

Golf e nuoto il 27 e 28 maggio tra Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria

Alassio. Alassio, Asti e Monferrato unite dal primo percorso mototuristico, abbinato a golf e nuoto, in programma il 27 e 28 maggio tra Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.

Lo hanno presentato, al circolo del golf “Il feudo” di Settime, il coordinatore per il Nord Ovest Italia di Aces Europa, Enrico Cimaschi, e la presidente Aces Torino, Silvia Molinario.

“Il progetto chiamato Ama, dall’acronimo delle tre località turistiche – spiega Cimaschi – prevede un percorso che parte da Aosta, attraversa le colline patrimonio Unesco del Monferrato, tocca l’Alta val Tanaro, che nel 2018 raccoglie il testimone dal Monferrato per diventare European community of sport 2018, e termina nella riviera ligure”.

Al campo da golf astigiano c’è la possibilità di avvicinarsi alla pratica. Tappe conclusive a Savona e Alassio, dove si svolge in contemporanea la gara di nuoto in mare “Dritti all’isola”.

Si tratta di “un progetto pilota interregionale – aggiunge Molinario – per promuovere il turismo attraverso lo sport”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.