IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un giro del mondo in 80 giorni, le foto di Masseroli in mostra all’Assunta di Varazze

Scorci di straordinaria e naturale bellezza raccontati attraverso le immagini raccolte in diversi reportage

Varazze. La vita di tutti i giorni, con scorci di straordinaria e naturale bellezza. Un interessante reportage da non perdere ne “Il giro del mondo in 80 giorni”, una mostra che sarà inaugurata domani all’oratorio di N.S. Assunta curata dal fotografo Oliviero Masseroli.

“La passione per la fotografia – dice Masseroli – mi accompagna da molti anni e mi ha dato modo di sperimentare in molteplici direzioni. Voglio affidare a questo spazio, il compito di vetrina per quello che è il genere che più di tutti amo: il ritratto e le storie di vita. Immagini che ho raccolto in tante situazioni, spesso in luoghi che io stesso faccio fatica a credere di aver raggiunto. Li ho incontrato il mondo che mi ha fatto capire il senso ed il valore della vita“.

Con l’occasione, Oliviero Masseroli e la collega Carla Daneluzzi, fotografi viaggiatori, hanno rivolto un invito agli alunni e professori delle scuole elementari e medie di Varazze per una visita alla mostra fotografica. “Sarà per noi un piacere – hanno scritto nell’invito i due fotografi – guidare le scolaresche alla scoperta di luoghi e situazioni di vita in tanti paesi del mondo. Una bella opportunità per incontrare monumenti, città, deserti, fiumi e montagne, cosi come tante etnie e popoli di grande interesse antropologico”. L’esposizione, allestita nell’oratorio dell’Assunta in via Carlo Nocelli n.1, è visitabile dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 ad ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.